Carport fotovoltaico: come proteggere l’auto e risparmiare

//Carport fotovoltaico: come proteggere l’auto e risparmiare

Si può proteggere l’auto in sosta risparmiando sull’energia elettrica? Sì, con un buon carport fotovoltaico. Se ami l’ambiente e la tua macchina, questa speciale copertura esterna è un investimento che devi prendere in considerazione.

La pensilina a pannelli solari ti permette infatti di mettere i tuoi veicoli al riparo e di generare una fonte rinnovabile di corrente per la casa o per la ricarica dell’auto.

Doppia funzione, molti vantaggi. Quali sono e come sono fatte? Conosciamo le tettoie per auto con fotovoltaico più da vicino, la tecnologia applicata alle coperture per auto.

Cerchi un carport fotovoltaico su misura?

Richiedi informazioni
carport fotovoltaico professionale

Com’è fatta una pensilina fotovoltaica

tettoie auto fotovoltaiche

I carport fotovoltaici sono speciali tettoie per auto che uniscono il parcheggio coperto a una stazione con pannelli solari per la produzione di energia rinnovabile.

La struttura delle pensiline per auto fotovoltaiche è una robusta tettoia auto in ferro o in alluminio, resistente e dalle linee essenziali. Il tetto di copertura è sormontato da uno o più pannelli fotovoltaici, che permettono di convertire i raggi solari in energia pulita.

Da un lato quindi il carport fotovoltaico ripara dalle intemperie mantenendo l’auto lontano da grandine, neve e raggi solari che possono danneggiare il veicolo. Allo stesso tempo, i pannelli trasformano l’energia del sole in corrente elettrica, rispettando l’ambiente e fornendo kilowatt puliti alla rete domestica.

I vantaggi di installare un carport fotovoltaico

Montare una copertura esterna per auto con pannelli solari offre una moltitudine di vantaggi. Prima di tutto, assicura un’efficace protezione per la macchina, il camper o la moto contro maltempo ed esposizione diretta e prolungata al sole.

In secondo luogo ti permette di produrre in autonomia corrente elettrica per la casa o per l’azienda, anche senza auto in sosta. Questo si traduce in un risparmio energetico anche significativo, che può farti ammortizzare in tutto o in parte la spesa di acquisto del carport.

Realizzare una copertura per auto a pannelli solari ha inoltre una burocrazia semplificata rispetto alla costruzione di un garage o box auto. Inoltre non richiede interventi edili particolarmente invasivi.

A ciò si aggiunge anche un’interessante resa estetica, grazie alle linee essenziali e moderne della tettoia in alluminio, un elemento di design in più.

Carport fotovoltaci Metexa: prezzi e preventivi

Metexa progetta, produce e installa tettoie per auto con pannelli fotovoltaici per aziende e parcheggi di altissima qualità, 100% personalizzati e pratici da usare.

Ciascun modello di carport fotovoltaico Metexa viene costruito su misura e montato da tecnici specializzati.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-11-16T11:48:57+00:00