Coperture industriali in pvc: quale scegliere per la propria azienda?

//Coperture industriali in pvc: quale scegliere per la propria azienda?

Aumentare gli spazi coperti della propria azienda significa non solo creare nuove aree operative, ma anche ottimizzare spazi aziendali che altrimenti rimarrebbero inutilizzati.

Tra le varie opzioni disponibili, le coperture industriali in pvc costituiscono la soluzione più versatile, veloce ed economica da adibire a molteplici utilizzi, tra cui:

  • deposito merci
  • stoccaggio materiali
  • ricovero attrezzi, mezzi e macchinari
  • creazione di reparti produttivi supplementari

Quando si deve scegliere una copertura in pvc per la propria azienda, è quindi fondamentale conoscere le diverse tipologie per poter scegliere quella più adatta per le proprie esigenze.

Tensostrutture industriali

Le tensostrutture industriali e i gazebo industriali permettono di realizzare coperture per risolvere problematiche come stoccaggio merci, ricovero macchinari o attrezzi, deposito fisso o temporaneo di materiali o semilavorati in qualsiasi settore di applicazione.

Estremamente versatili e resistenti, permettono di realizzare strutture per spazi di qualsiasi dimensione in larghezza, profondità e altezza, e possono essere chiuse tramite teli in pvc fissi o scorrevoli.

>> Scopri tutti i dettagli delle tensostrutture industriali Metexa

Capannoni mobili e tunnel pvc

Grazie alla varietà di modelli di capannoni industriali in pvc, è possibile creare strutture flessibili e su misura per qualsiasi esigenza di copertura.

Capannoni telonati indipendenti

I capannoni telonati sono la soluzione più classica per aumentare gli spazi coperti: caratterizzati da una struttura autoportante, possono essere posizionati ovunque vi sia necessità, per esempio in mezzo a piazzali.

Adatti per qualsiasi applicazione e necessità logistica, per esempio la creazione di un reparto produttivo aggiuntivo anche temporaneo, questi capannoni in pvc e acciaio sono inoltre completamente personalizzabili con accessori come tende scorrevoli, feritoie di areazione, porte rapide e porte pedonali.

Coperture e tunnel mobili retrattili

Le coperture e tunnel retrattili sono coperture estensibili caratterizzate da giunture composte da pantografi laterali che permettono l’impacchettamento della struttura, che scorre su speciali guide anti-deragliamento in acciaio.

Si tratta della soluzione ideale per aumentare o diminuire lo spazio coperto in base alle necessità, per esempio nel caso di operazioni di carico o scarico delle merci.

Tunnel di collegamento

I tunnel di collegamento sono ideali per la creazione di aree coperte tra due strutture, come due fabbricati in muratura pre-esistenti,

Grazie a questi speciali tunnel mobili è quindi possibile ottimizzare l’area di passaggio tra i due edifici, spesso poco o male utilizzata.

>> Scopri tutti i dettagli dei capannoni in pvc Metexa

Quali sono i vantaggi delle coperture industriali in pvc?

I vantaggi delle coperture industriali in pvc rispetto alla costruzione di un capannone in muratura sono molteplici:

  • economico, con costi ammortizzabili in circa 5 anni
  • burocratico, installare una struttura in pvc e acciaio richiede infatti meno permessi e autorizzazioni rispetto ai classici fabbricati
  • velocità di installazione, compresa tra i 30 e 60 giorni, per usufruire in tempi rapidi di nuovi spazi coperti e migliorare la logistica aziendale

Inoltre, rispetto ai capannoni prefabbricati, le strutture in telo pvc e carpenteria permettono di realizzare soluzioni completamente personalizzate: modulari e all’occorrenza smontabili, i capannoni mobili e le tensostrutture industriali possono essere adattate a qualsiasi esigenza aziendale.

Vendita Coperture Industriali in Pvc: Prezzi e Preventivi

Hai bisogno di una copertura industriale in pvc per aumentare gli spazi coperti della tua azienda?

Compila il modulo di contatto, verrai ricontattato da un tecnico specializzato Metexa per trovare la soluzione più adatta per le tue esigenze.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-09-14T16:37:47+00:00