Coperture per esterni: consigli utili per l’acquisto migliore

//Coperture per esterni: consigli utili per l’acquisto migliore

Sfruttare uno spazio all’aperto è più facile installando le giuste coperture per esterni. In giardino o sul balcone, per un attico o un dehors, tettoie e gazebo proteggono dal sole e dalla pioggia permettendoti così di ottenere il massimo dalla superficie esterna.

Per trovare le coperture adatte ai tuoi spazi aperti devi valutare molti aspetti. Il prezzo per le strutture outdoor, ad esempio, è un fattore molto variabile e riflette la qualità del prodotto e il tipo di materiale usato.

Le coperture mobili per esterni, poi, sono disponibili in svariati modelli e devi saper scegliere il più adatto al tuo spazio esterno: pergolato, tettoia, veranda, gazebo o coperture a vela.

Inoltre, per la realizzazione di coperture per esterni rimovibili o fisse, conviene sempre rivolgersi ai professionisti per evitare problemi di sicurezza, scarsa qualità o di tipo legislativo.

Tutto questo, in sintesi, richiede un’attenta valutazione. Ecco allora alcuni consigli utili per acquistare le migliori coperture per esterni.

Vuoi avere informazioni su coperture per esterno personalizzate?

Richiedi informazioni

Come scegliere la copertura per esterno giusta: 5 consigli utili

Affidarsi agli esperti è il primo passo per coperture per esterni a regola d’arte. Come già detto, i professionisti del mestiere assicurano un prodotto superiore a qualunque soluzione prefabbricata o di bricolage per bellezza, qualità e sicurezza.

Non badare eccessivamente al prezzo, spesso sinonimo di valore. Le coperture per esterni migliori sono costruite per sopportare sbalzi termici e agenti atmosferici in ogni stagione. Per la tua copertura da giardino, prediligi una soluzione che protegga realmente, soprattutto dai raggi del sole. Scegli allora gazebo o pergolati oscuranti e di qualità, una piccola spesa supplementare ma che porta guadagno in comodità e salute.

Un terzo consiglio all’acquisto è orientare la scelta verso soluzioni altamente personalizzabili. Ogni ambiente è unico ed esclusivo, ecco perché le migliori coperture mobili per esterni devo adattarsi completamente al tuo spazio.

Se l’area da coprire è molto ampia o richiede misure specifiche, opta per grandi coperture per esterni o coperture rimovibili, sistemi su misura opera di esperti nel settore.

Infine, per un acquisto così importante sia dal punto di vista economico che pratico, conviene privilegiare aziende specializzate che offrono molteplici servizi. Metexa infatti non si limita a vendere coperture per esterni, ma offre assistenza nella progettazione, montaggio e post-vendita.

Acquistare coperture mobili per esterni Metexa

Quando si parla di coperture e tensostrutture, professionalità, qualità e soluzioni personalizzabili Metexa sono al servizio del cliente. Metexa offre coperture per esterni di design ed affidabilità garantita sia per la casa sia per esercizi commerciali, come bar o ristoranti, che vogliono riparare i propri clienti o allargare il proprio business.

Ecco i modelli Metexa più richiesti:

  • Gazebo in ferro: strutture autoportanti di design realizzate su misura. Il gazebo Metexa può essere personalizzato nella forma, dimensione e colorazione, una copertura per esterno da giardino in grado di adattarsi perfettamente agli ambienti circostanti. Ideale anche a bordo piscina, dehors per bar, ristoranti e locali.
  • Coperture apribili: coperture per esterni in pvc altamente personalizzate con sistema di apertura a scorrimento. Si installano in giardino ma anche presso i locali commerciali, per aumentare l’area coperta a sedere.
  • Pergole bioclimatiche: coperture ideali per sfruttare gli spazi esterni delle attività commerciali, dato che possono essere riscaldate o rinfrescate. Le verande e le pergole mobili bioclimatiche Metexa sono dotate di copertura apribile in alluminio, coperture in pvc o vetrate pieghevoli e scorrevoli.
  • Strutture autoportanti: strutture fisse in ferro e pvc, destinate all’installazione in facciata di locali pubblici. Riparano dalla calura e dalla pioggia allungando lo spazio coperto di negozi, bar ed esercizi.
  • Pergole in alluminio: strutture rimovibili, utilizzabili in qualsiasi condizione climatica in quanto altamente resistenti al sole estivo, ma anche a vento, pioggia e grandine. Coperture in alluminio per esterni indicate in contesti privati.
  • Coperture a vela per esterni: soluzione Metexa speciale per grandi coperture esterne. Le forme e il design innovativo le rendono particolarmente richieste come protezioni e complementi d’arredo per giardini, parchi e piscine.

 

Realizza la tua pergola o gazebo. Richiedi subito un preventivo gratuito!

La qualità delle nostre coperture per esterni è pari alla semplicità con la quale sono realizzate. Si possono infatti installare in diversi modi, con pilastri autoportanti, oppure montate sulla facciata di una casa, in aree urbane nel caso di ristoranti e altre attività commerciali, in abitazioni private per la copertura di aree esterne.

Con una pergola o gazebo per esterno Metexa lo spazio non sarà più lo stesso.

Per maggiori informazioni, una consulenza o un preventivo gratuito, compila il modulo di contatto. I nostri tecnici ti ricontatteranno per fornirti la soluzione più adatta per le tue esigenze.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-10-26T11:54:17+00:00