Coperture scorrevoli: 5 motivi per installarle nella tua terrazza o locale

//Coperture scorrevoli: 5 motivi per installarle nella tua terrazza o locale

Una tettoia in giardino o nel tuo locale bella e funzionale permette a te o ai tuoi clienti di vivere meglio lo spazio outdoor. Per tenere al riparo dal maltempo, proteggere dai raggi solari e sopportare la calura, la soluzione migliore è installare delle coperture scorrevoli.

Questi modelli infatti hanno il vantaggio di sapersi adattare al clima esterno, aprendosi e chiudendosi a seconda delle esigenze. Se poi cerchi coperture esterne eleganti, professionali e di qualità il risultato sarà eccellente anche dal punto di vista estetico e dell’affidabilità. Un vero valore aggiunto per la tua attività e i tuoi ambienti outdoor.

Stai valutando di installare una copertura scorrevole per terrazzi, piscine o dehor di bar? Ecco alcuni dei principali motivi per cui dovresti farlo.

Cerchi coperture scorrevoli per locali e verande?

Richiedi informazioni
pergolato con copertura scorrevole

Pergole e gazebo: quali sono le coperture scorrevoli

Quando una struttura ombreggiante per esterni ti offre la possibilità di regolare, aprire o chiudere il tetto o i lati prende il nome di copertura scorrevole. Sono due i modelli che hanno questo vantaggio: i gazebi e le pergole bioclimatiche.

I gazebo apribili con tende scorrevoli ti permettono di chiudere la copertura su 4 lati, riparandoti dal freddo e dal vento anche fuori stagione. Sono un’ottima soluzione riparante sia per zone living esterne che per parcheggi auto, e hanno il vantaggio di essere spostate con maggiore facilità.

Le pergole bioclimatiche a lamelle orientabili invece hanno sia i lati che il tetto regolabili. Le lamelle che formano la copertura infatti sono regolabili per far passare l’aria e la luce senza esporsi direttamente al sole. In caso di maltempo, il tetto si chiude completamente e le tende laterali scorrono tenendo il dehor al caldo e all’asciutto.

Perché installare una copertura scorrevole

Protezione garantita, tutto l’anno

coperture scorrevoli per gazebo

Il vantaggio principale di avere coperture scorrevoli in casa o per l’attività è la flessibilità che offrono. Se hai un gazebo, puoi tenerlo completamente aperto, chiudere un lato o ricoprirlo sui quattro fianchi per l’inverno.

Con una pergola scorrevole puoi perfino decidere come regolare il passaggio dell’aria dal tetto, ottenendo sempre la giusta temperatura interna.

Con queste coperture hai sempre la risposta pronta al meteo, senza sorprese per le tue giornate di relax o per la tua attività economica.

Soluzioni di alta qualità, resistenti e professionali

Una struttura scorrevole è decisamente più affidabile delle classiche tende da sole o degli ombrelloni da giardino. I materiali certificati assicurano resistenza e durabilità contro salsedine, maltempo e raggi solari, e la progettazione professionale garantisce stabilità strutturale.

In caso di vento e pioggia non devi ritirarle come le tende o gli ombrelloni decentrati: le coperture scorrevoli riparano il cliente, la veranda di casa e tutto quello che sta sotto.

Aumentano gli spazi coperti

Montando coperture per terrazzi, per ristoranti o per giardino allarghi i tuoi spazi riparati e hai più spazio da sfruttare. In contesti commerciali, piazza nuovi tavoli per accogliere i clienti e aumentare la capienza del locale.

A casa, arreda la tua zona living coperta con divanetti ed elementi esterni di design, per un angolo relax all’aperto dove goderti le serate.

Le coperture scorrevoli sono semplici da installare

Realizzare una struttura in acciaio, ferro o alluminio ha anche un discreto vantaggio burocratico sulle altre soluzioni riparanti. I permessi per installare coperture e tettoie scorrevoli infatti sono semplici e snelli: ad esempio se il pergolato è mobile ed è coperto superiormente con un sistema rimovibile puoi installarlo senza permesso di costruire comunale.

Coperture mobili dal design moderno

coperture scorrevoli per pergole

Una pergola con tende o un gazebo professionale sono anche ottimi elementi di design che aggiungono valore alla tua casa e al tuo locale.

Aggiungere un dehor al bar può dare un tocco di classe in più all’attività e invitare i clienti a prendere posto.

Piazzare una copertura scorrevole sul terrazzo o nel cortile di casa abbellisce lo spazio domestico e dona un piacevole effetto ricercato all’ambiente outdoor, più strutturato, vivibile e accogliente.

Pergole bioclimatiche, gazebi e coperture scorrevoli Metexa

Metexa progetta, produce e installa pergole scorrevoli e gazebo con tende su misura per i tuoi ambienti esterni. Ogni soluzione per giardini, balconi, locali o terrazze è sempre di altissima qualità, veloce da montare e pratica da aprire e chiudere.

Con Metexa puoi realizzare prodotti totalmente personalizzati per locali e verande, richiudibili o con lamelle orientabili.

Ogni soluzione Metexa unisce inoltre funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e design.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-11-08T10:05:10+00:00