Tensostrutture per magazzini: perché sceglierle per aumentare le aree coperte aziendali

//Tensostrutture per magazzini: perché sceglierle per aumentare le aree coperte aziendali

Le tensostrutture per magazzini sono la scelta più agile ed economica per ricavare nuovi spazi riparati per la tua azienda.

Ne sei davvero convinto? O nutri ancora qualche dubbio?

Spesso infatti l’idea mainstream è che solo un fabbricato o un capannone magazzino in muratura possano davvero assicurare solidità e tenuta tutto l’anno e nel lungo periodo.

Questa ipotesi acquista ancor più consenso quando servono coperture di grandi dimensioni o in grado di tollerare condizioni atmosferiche degne di attenzione, come forte vento o pesanti nevicate invernali.

Solo il mattone può salvarti?

No, anzi: in commercio esistono tendostrutture professionali realizzate con i migliori materiali e progettate per assolvere lo stesso compito dei capannoni in cemento armato.

Con tutti i vantaggi delle tettoie e dei gazebo mobili. Vediamo meglio quali sono.

Cerchi tensostrutture per magazzini?

Richiedi informazioni

Perché una tendostruttura per il magazzino

In passato scegliere un tendone per allargare padiglioni esistenti o creare un magazzino era impensabile. Niente può sostituire il cemento!

L’industria moderna e le aziende che guardano all’innovazione, però, la pensano diversamente. Oggi per aumentare le aree coperte aziendali infatti servono:

  • Soluzioni flessibili: strutture rimuovibili, retrattili o copri scopri, da usare dove serve e quando serve;
  • Risparmio economico unito alla qualità del prodotto;
  • Rapidità di montaggio: il tempo è denaro. Un capannone magazzino serve in poche settimane, è un investimento che non può aspettare i ritmi dell’edilizia.

Fabbricati e prefabbricati non possono garantire tutto questo, ma le tensostrutture per magazzini sì.

Una tendocopertura è sinonimo di protezione flessibile, da usare in spazi e in momenti specifici oltre che per più finalità.

L’acquisto di un capannone in pvc è una spesa inferiore rispetto a un edificio ma conserva la qualità e l’efficienza richieste a una copertura di magazzino.

Inoltre i tendoni deposito vengono consegnati in tempi impensabili per le opere murarie, né hanno bisogno di scavi o interventi che impattano sull’ambiente circostante. Senza contare la scarsa burocrazia, che velocizza ulteriormente i tempo di realizzazione.

Le coperture in acciaio e telo, infatti, si adattano al territorio in cui vengono installate, e non il contrario. Inoltre sono a misura di committente, per rispondere alle esigenze del cliente in ogni dettaglio (misure, materiali, accessori).

I modelli di tendocoperture Metexa

Affinché le tensostrutture per magazzini assicurino qualità impeccabile, la scelta migliore è mettersi nelle mani dei professionisti.

Metexa opera da anni nel mercato delle tettoie, pensiline e tendocoperture civili e industriali. Il tratto distintivo dell’azienda italiana è l’approccio altamente consulenziale e orientato al cliente, realizzando un prodotto su misura dalla progettazione all’installazione.

Le soluzioni Metexa spaziano dai gazebo industriali di piccola-media misura fino alle tendostrutture maxi e ai padiglioni.

I modelli di tendocoperture industriali per magazzini Metexa sono modulari e altamente personalizzabili a seconda delle merci trattate, dei vincoli ambientali o del settore industriale del cliente.

Infine, i tecnici Metexa mettono a tua disposizione il loro know how nel settore montando personalmente le grandi coperture aziendale ed offrono assistenza tecnica per tutte le coperture industriali in pvc.

Gazebo industriali con Metexa

Metexa è al servizio di aziende e privati per offrire i migliori gazebo professionali per le aziende.

Metexa offre coperture outdoor efficienti e di affidabilità garantita sia per l’industria che per esercizi commerciali che vogliono riparare i propri clienti o allargare il proprio business.

Le soluzioni Metexa spaziano dai capannoni alle tettoie, dalle tensostrutture deposito ai padiglioni, passando per tendocoperture, gazebo e tunnel mobili per magazzino.

Ogni prodotto Metexa viene plasmato su misura del cliente, partendo dalle esigenze specifiche del committente e valutando finalità e ambiente di destinazione.

Inoltre i tecnici professionisti eseguono linstallazione consegnando al cliente una tensostruttura pronta all’uso.

Infine, Metexa offre la propria competenza di settore fornendo assistenza anche dopo la vendita.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-11-30T18:07:43+00:00