Tendone per esterno: guida alla miglior scelta

//Tendone per esterno: guida alla miglior scelta

Un tendone per esterno si rivela un pratico sistema ombreggiante per il tuo giardino, con un ruolo non solo parasole ma anche di protezione contro agenti atmosferici e di elegante elemento di design per l’arredo di giardini e terrazzi.

Le moderne tensostrutture da giardino sono disponibili in tanti modelli a seconda del compito che devono assolvere, allo stile outdoor dell’abitazione o del negozio e al materiale.

Per questo al momento della scelta è bene essere informati su come acquistare il miglior prodotto e quali aspetti non tralasciare.

Realizza il tuo tendone per esterno

Richiedi informazioni

Quale tendone per esterno scegliere

La selezione della copertura da giardino ideale parte dall’analisi del ruolo che dovrà assolvere.

Come intendi sfruttare il tuo tendone per esterno? Alcuni chiedono coperture apribili in pvc, cioè soluzioni stagionali da usare nella bella stagione e ritirare quando non servono.

Altri invece optano per un tendone per esterno inverno-estate, da lasciare installato in giardino tutto l’anno.

Materiali per tendoni da esterno

Stabilire come usare la tensostruttura che vuoi acquistare è fondamentale per passare a scegliere il giusto materiale.

Se infatti la tua copertura dovrà restare fuori tutto l’anno, premurati che sia resistente alla ruggine e alle intemperie. Ti servirà un tendone per esterno antipioggia o magari una pensilina resistente al carico della neve.

In caso contrario, puoi optare per un tendone per esterno in pvc leggero e traspirante, che possa realmente ripararti dal sole ma senza trattenere troppo il calore.

Dove installare il tendone da giardino

La posizione in cui intendi montare la nuova tensostruttura influirà molto sulla decisione finale.

Innanzitutto: cerchi un tendone per esterno mobile o fisso?

Scegliere un gazebo professionale, ad esempio, significa affidarsi a strutture pratiche da spostare ed una comoda soluzione smontabile o utilizzabile tutto l’anno.

Quindi pensa a dove posizionare la copertura: in giardino, sul terrazzo, a bordo piscina, sul balcone o di fronte al tuo locale. Questo cambierà la forma, il modello e l’estetica del prodotto.

Per un tendone esterno da bar ad esempio meglio una pergola fissa, per la casa sono ottime anche le tensostrutture a vela ombreggianti, da agganciare a pali di sostegno.

Coperture esterne professionali

Il segreto per realizzare la miglior tensostruttura per le tue esigenze è affidarsi agli esperti delle coperture modulari.

Grazie al consulto dei professionisti puoi selezionare il tendone da giardino più adatto ad ogni necessità, con il miglior materiale e un design eccellente.

Metexa progetta, produce e installa il tuo tendone per esterno su misura di altissima qualità, veloce da montare e pratico da usare.

Con Metexa puoi realizzare prodotti totalmente personalizzati come tendoni per esterno triangolari, tendoni invernali, tensostrutture antipioggia, gazebo parasole e pergole per locali.

Ogni soluzione Metexa unisce funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e stile.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-09-14T16:30:04+00:00