Tettoie auto per parcheggi aziendali: le soluzioni Metexa

//Tettoie auto per parcheggi aziendali: le soluzioni Metexa

Quali sono le migliori alternative disponibili per realizzare tettoie auto per parcheggi aziendali?

In questo articolo vogliamo mostrarvi le diverse possibilità di realizzazione per una copertura per auto aziendale. Molte aziende, infatti, necessitano di mettere al riparo mezzi e macchine aziendali. Altre volte, si pone la necessità di realizzare una coperture per il parcheggio aziendale.

Tettoie per aziende: meglio una tettoia in kit o una copertura modulare?

Online si possono trovare diverse soluzioni con tettoie prefabbricate in kit ma l’alternativa più performante è sicuramente quella di scegliere una soluzione modulare.

In particolar modo, quando si tratta di realizzare una tettoia auto per parcheggi aziendali, il primo consiglio è quello di affidarsi a soluzioni su misura. In questo modo, la tettoia auto si adatterà perfettamente agli spazi aziendali.

Tutte le tettoie auto Metexa sono modulari e vengono progettate da zero per adattarsi alle specifiche esigenze del cliente.

Tettoie per parcheggi aziendali: quale tipologia scegliere?

Tralasciando le soluzioni in kit, andiamo ora ad analizzare le diverse soluzioni disponibili quando si vuole costruire una tettoia per il proprio parcheggio aziendale.

I materiali

Le tettoie auto per parcheggi aziendali possono essere in diversi materiali: pensiline per auto in ferro, tettoie in legno, coperture auto in alluminio.

Per chi desidera una copertura per auto di design, le tettoie per auto in ferro sono una soluzione solida ed esteticamente bella.

Una soluzione più performante è quella delle tettoie in alluminio per la scarsa manutenzione e per la migliore resistenza agli agenti atmosferici rispetto al legno e al ferro.

Coperture auto per ogni esigenza

Metexa progetta e realizza coperture e tettoie per parcheggi aziendali adattabili ad ogni esigenza.

Le tettoie ombreggianti garantiscono un’area ombreggiante al di sotto della copertura. In questo modo i mezzi e le automobili rimangono riparate dal sole estivo. La struttura delle coperture auto ombreggianti, è in acciaio zincato a caldo ed è costituita da carpenteria metallica e manto di copertura in rete ombreggiante disponibile in diversi colori.

Per fronteggiare le intemperie primaverili ed estive, Metexa realizza anche tettoie antigrandine.  Grazie alle tettoie per auto MX12 per esempio, è inoltre possibile ricoprire ampie aree di sosta grazie al sistema di copertura modulare.

Negli ultimi anni sono state sviluppate anche soluzioni eco-friendly per le aziende che vogliono sfruttare tutte le potenzialità di una tettoia. Una tettoia fotovoltaica viene realizzata posizionando i pannelli sul tetto della copertura.

Per maggiori informazioni sui modelli disponibili puoi leggere il nostro articolo dedicato a quale tettoia per auto scegliere.

Devi realizzare una tettoia per auto aziendale? Rivolgiti a Metexa!

Ogni modello di copertura per automobili Metexa è personalizzabile al 100%.

Con Metexa non avrai infatti alcun vincolo: potrai scegliere la dimensione della tettoia, il colore della copertura e la tipologia di pensilina tra la vasta gamma di offerte Metexa.

Inoltre, scegliere una copertura Metexa garantisce:

  • Massimizzazione degli spazi di manovra grazie all’ingombro minimo della pensilina per auto.
  • Costi ridotti per la copertura di parcheggi di ampia metratura con coperture per grandi parcheggi.
  • Opere murarie e plinti per ancoraggio coperture non invasive, la pensilina per auto mx10 è regolabile in altezza durante le fasi di installazione.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-10-31T15:36:40+00:00