Tettoie industriali per esterno: cosa sono e a cosa servono

//Tettoie industriali per esterno: cosa sono e a cosa servono
tettoie industriali per esterno

Nella quasi totalità dei settori, il lavoro aziendale va riparato. Stoccaggio delle materie prime, lavorazione dei prodotti e immagazzinaggio devono essere gestite sotto le giuste coperture. Le tettoie industriali per esterno nascono con questo preciso obiettivo: offrire un riparo resistente al tuo business per migliorarlo o ampliarlo.

La tettoia è una delle tensostrutture industriali Metexa realizzate su misura per aumentare la superficie coperta aziendale, di qualunque comparto economico. La progettazione personalizzata infatti permette di configurare a piacere la struttura, rendendola versatile e adatta per qualsiasi utilizzo.

Com’è fatta quali sono le applicazioni più consuete? Vediamolo insieme.

Cerchi una tettoia industriale su misura?

Richiedi informazioni

Tettoie industriali per esterno: cosa sono

La tettoia esterna Metexa progettata per il settore industriale è una copertura realizzata in robusto acciaio zincato a caldo, rivestito con un telo in fibra di poliestere spalmato di PVC su entrambe le facce. Zincatura e PVC rendono le tensostrutture industriali altamente resistenti, inossidabili, ignifughe e impermeabili.

A seconda delle esigenze del cliente e dell’ambiente di installazione, la struttura viene modellata in altezza, numero di capriate e tipo di telo per offrire sempre all’azienda una soluzione su misura.

Tutte le tettoie per esterno inoltre sono predisposte per essere completamente chiuse anche sulle pareti, con teli fissi o scorrevoli. Un vantaggio che permette di sfruttare la copertura anche nei periodi freddi dell’anno, come veri capannoni in PVC.

Rispetto ai capannoni mobili, però, la maggior parte di questi modelli è progettata per rimanere fissa, in sostituzione a un costoso prefabbricato o a un tetto in mattoni e cemento.

tettoie industriali acciaio pvc

A cosa servono le tettoie per esterno

Un tendone industriale, due materiali (acciaio e telo) e mille applicazioni. Le tettoie industriali per esterno servono infatti a riparare un’area aziendale di stoccaggio, di produzione, una rimessa di mezzi, un’area di carico o qualunque altro spazio.

Sotto queste coperture infatti puoi allestire magazzini, reparti, passaggi coperti, parcheggi per veicoli aziendali o altre soluzioni.

Lavoro e merci non corrono alcun rischio sotto tettoie e capannoni Metexa. Maltempo, neve, grandine, raggi solari, vento forte: il PVC crea una barriera resistente, progettata per rispondere ai fenomeni atmosferici dell’area geografica di installazione, mentre la carpenteria in acciaio offre una robusta tenuta strutturale.

Quali vantaggi offre una tettoia industriale

Grazie all’alta personalizzazione in fase di progettazione puoi disegnare la copertura perfetta per i tuoi spazi, andando a ottimizzare anche gli spazi più angusti e sacrificati dell’azienda, come la superficie tra fabbricato e recinzione.

Inoltre allestire le tettoie industriali per esterno non richiede concessioni edilizie, ma permessi più snelli e una burocrazia semplificata. Un risparmio di tempo e anche di denaro: le tensostrutture infatti hanno prezzi decisamente inferiori rispetto a un progetto di ampliamento in muratura, più lento e dispendioso.

Il vero valore aggiunto di queste coperture in PVC è la versatilità. Una tensostruttura non è un immobile, ma uno strumento nelle tue mani: puoi allestire qualunque cosa al suo interno e all’occorrenza smontare il prodotto o muoverlo.

Tettoie industriali in PVC Metexa

Metexa progetta, produce e installa tettoie industriali per ogni comparto aziendale, di altissima qualità, 100% personalizzati e pratiche da sfruttara.

Ciascun modello di tensostruttura Metexa viene costruito su misura e montato da tecnici specializzati.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-10-25T10:23:14+00:00