Come sfruttare gli spazi outdoor con le tettoie per esterni

//Come sfruttare gli spazi outdoor con le tettoie per esterni

Per sfruttare maggiormente terrazzi, balconi e giardino sia d’estate quando picchia il sole sia d’inverno con vento e pioggia hai deciso di realizzare strutture come pergolati, verande o tettoie per esterni.

Sai che una copertura simile non solo può proteggere e rendere più vivibile il tuo ambiente outdoor, ma può rivelarsi anche un ottimo elemento di design in grado di arricchire l’intero spazio all’aperto.

Ti mancano solo alcuni piccoli, pratici consigli per piazzare una buona tettoia e vivere al massimo cortili e verande. Ecco quali devi tenere a mente.

Cerchi tettoie per esterni personalizzate?

Richiedi informazioni
tettoie per esterni apribili

Abbina al tuo spazio la giusta tettoia

Non esiste un terrazzo, un giardino o un altro spazio aperto uguale all’altro: ogni ambiente è unico e richiede una struttura adeguata. Perciò studia con attenzione il layout della superficie da riparare, valuta la direzione del sole nelle ore più calde e ragiona se installare tettoie per esterni stagionali o adatte tutto l’anno.

Non tralasciare anche lo stile: è importante saper abbinare funzionalità e gusto estetico quando progetti di inserire una struttura nello spazio aperto. Di certo non vorrai sfruttarlo di più rinunciando alla sua naturale bellezza.

Non scendere a compromessi con la qualità delle tettoie

In contesti privati e pubblici le coperture outdoor riparano da sole e maltempo persone e arredi rendendo piacevole la permanenza all’aperto. Perché questo accada, il riparo deve essere ineccepibile: solido, resistente, a norma e duraturo.

Le soluzioni da montare con un po’ di olio di gomito o le coperture prefabbricate non danno queste sicurezze: installa solo tettoie per esterni professionali, realizzate su misura dagli esperti delle tensostrutture.

Alcune aziende garantiscono anche il servizio di installazione e una copertura di garanzia e assistenza post acquisto: scegli la qualità e la competenza per non avere imprevisti.

Valuta attentamente il modello di tettoia esterna

Decidi bene quale prodotto soddisfa maggiormente le tue necessità. Se cerchi coperture apribili, ad esempio, le pergole bioclimatiche hanno tetto a lamelle regolabili per far circolare l’aria mentre riparano al sole. Inoltre si possono abbinare a tende o pannelli scorrevoli ed essere chiuse lateralmente per bloccare vento e freddo nelle stagione autunnale.

Non vuoi una pergola? Gazebo e coperture apribili sono soluzioni altrettanto valide, libere e richiudibili su più lati per usarle con il bello o il brutto tempo.

Per una copertura da giardino o terrazzo fissa, puoi scegliere invece tra tettoie in alluminio per esterni. Puoi addossarle contro la parete di casa, del tuo esercizio commerciale, su un attico o in un angolo che vuoi riparare da sole e intemperie: resistenza ed eleganza sono assicurate.

Se poi vuoi riparare la tua macchina senza dover costruire un box, le tettoie per esterno per auto coprono il piazzale di sosta o la porzione di giardino dove vuoi parcheggiare il veicolo.

Tettoie per esterni Metexa

Metexa progetta, produce e installa tettoie per esterni professionali per giardini, balconi, locali o terrazze di altissima qualità, veloci da realizzare e pratici da usare.

Con Metexa puoi avere anche pergole, bersò, gazebi e altre tensostrutture totalmente personalizzate, pratiche e montate da tecnici specializzati.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-10-11T09:23:28+00:00