Quale tettoia scegliere per la tua area di sosta?

//Quale tettoia scegliere per la tua area di sosta?

Le tettoie per auto sono la soluzione ideale per creare posti auto coperti di parcheggi privati o di aziende, industrie, aree di sosta, centri commerciali, con l’obiettivo di riparare dal sole e dalle interperie auto, caravan, motocicli e mezzi aziendali.

Metexa progetta e installa una vasta gamma di modelli di coperture e tettoie per qualsiasi esigenza, personalizzabili sia in larghezza e altezza che in un’infinita gamma di colorazioni.

Per capire quale tettoia per auto scegliere per le esigenze di copertura, scopri le varie tipologie di coperture per auto Metexa.

Tipologie di coperture e tettoie per auto

Le tettoie ombreggianti e antigrandine sono coperture per auto stagionali per proteggere le auto da agenti atmosferici come sole, pioggia, grandine sia in contesti residenziali, sia aziendali.

Per aree di grandi dimensioni, per esempio in aziende, centri commerciali, supermercati, le tettoie per auto modulari  permettono di realizzare coperture per parcheggi anche molto grandi grazie alla possibilità di unire più moduli.

Tra le varie soluzioni di tettoie auto Metexa, inoltre, le pensiline ribassate permettono di creare coperture con altezza inferiore agli standard, requisito che in molti casi può agevolare la realizzazione della struttura sia a livello strutturale sia burocratico.

Se invece si cerca una soluzione estremamente flessibile e poco ingombrante, le tensostrutture e gazebo per auto consentono di creare posti auto coperti molto velocemente. Caratterizzate da facilità di montaggio e smontaggio per un eventuale spostamento, sono la soluzione ideale per  realizzare parcheggi o box rimovibili.

Grazie alla loro versatilità, queste strutture sono molto utilizzate sia in contesti residenziali come cortili o spiazzi privati,  sia per la creazione di coperture per veicoli in concessionarie o depositi auto.

Inoltre, un’interessante opportunità è la realizzazione di tettoie fotovoltaiche, attraverso l’installazione di moduli fotovoltaici per sfruttare al massimo la superficie della copertura per la produzione di energia a impatto zero.

Come sono realizzate le tettoie per auto Metexa

Tutti i modelli di tettoie per auto Metexa sono personalizzabili sia a livello strutturale che estetico, e sono realizzate in conformità al D.M. 14.01.2008.

Caratterizzati da tenuta strutturale, al carico vento e neve certificata e dalla possibilità di avere la relazione dei calcoli strutturali redatti durante la fase di progettazione, le tettoie per auto sono realizzate in acciaio zincato a caldo con possibilità di verniciatura con polveri epidossiche per garantire la massima resistenza nel tempo.

La copertura è costituita da manto in pvc ignifugo altamente selezionato, con classe di reazione al fuoco certificata a normativa di legge.

Grazie al design moderno e alla varietà di materiali e colorazioni disponibili, le coperture auto Metexa si adattano perfettamente a qualunque contesto, dai parcheggi di aziende, centri commerciali, industrie, fino alle aree comuni residenziali o in cortili privati.

Inoltre, le eventuali opere murarie, plinti di fondazione e ancoraggi sono progettati e forniti direttamente dal nostro ufficio tecnico.

Vuoi realizzare una tettoia per auto? Richiedi un preventivo gratuito!

Compila il modulo sottostante e richiedi una consulenza specialistica e un preventivo gratuito ai tecnici Metexa.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-10-31T15:35:12+00:00 marzo 21st, 2018|Categories: Blog|Tags: |