Box auto in pvc: soluzioni per la copertura auto

Home/Blog/Box auto in pvc: soluzioni per la copertura auto
box auto pvc

Se hai bisogno di una copertura per parcheggio auto ma non vuoi sostenere i costi di una struttura in muratura e cerchi una soluzione veloce e versatile, allora i box auto in pvc sono quello che fa per te.

Infatti i box auto in muratura, oltre ad avere un costo di realizzazione maggiore, necessitano spesso di permessi per la realizzazione ed una volta costruiti risultano difficili da cambiare. I box auto in pvc si contraddistinguono invece per la facilità di montaggio, per la loro modularità e per la leggerezza della struttura.

Sul mercato esistono diverse tipologie di garage per auto in acciaio e pvc. Tra le soluzioni più apprezzate vi sono i gazebi per auto, i tunnel auto ed i tunnel a chiocciola.

Richiedi informazioni

Quali sono le caratteristiche da considerare per scegliere il giusto box per auto? Scopriamolo insieme.

La tipologia di garage per auto

Come accennato, esistono diverse tipologie di box e garage per auto.

gazebo per auto sono soluzioni ideali quando si ha uno spazio sufficiente per l’installazione. Queste strutture sono versatili e, oltre a soddisfare le esigenze di copertura dei mezzi, possono essere utilizzate anche come dehors o aree riparate per il rimessaggio di merci e macchinari.

tunnel retrattili per auto ed i tunnel a chiocciola per auto sono invece la risposta a chi necessita di una copertura resistente e facile da montare / smontare. Questa tipologia di box infatti, può essere facilmente smontata e movimentata. Risulta quindi ideale per coprire la propria auto all’interno del parcheggio aziendale o quando si ha la necessità di lasciare scoperta l’area nelle ore in cui non è presente la vettura.

Box auto in telo pvc antigrandine e impermeabile

Tra le caratteristiche da considerare per la scelta del proprio box auto in pvc vi è anche la qualità del telo di copertura.

Il telo pvc che costituisce la copertura del box deve essere impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. In questo modo, anche se hai acquistato una macchina nuova potrai avere la certezza che il tuo mezzo pvc sarà al riparo dalla pioggia, dal sole e dagli altri agenti atmosferici.

Il grado di resistenza varia in base alla grammatura ed al trattamento che riceve il manto in pvc.

La grammatura è lo spessore del rivestimento espresso in g/m². Maggiore è il valore e più robusto sarà il telo in pvc per la protezione della vostra auto.

Prezzi e certificazioni dei box auto

I prezzi dei box auto in pvc variano in base alla tipologia di struttura ed alle caratteristiche del telo in pvc. Un box per il parcheggio auto a basso prezzo potrebbe risultare instabile ed il telo di copertura potrebbe essere poco resistente. Valuta quindi il rapporto qualità/prezzo prima di acquistare la copertura per la tua auto.

Inoltre, spesso si è spinti all’acquisto di prodotti a basso prezzo ma privi di garanzie e di certificazioni di qualità.

Scegliere coperture per auto con teli di produzione europea e certificati CE come quelle prodotte da Metexa, garantisce una maggiore sicurezza e durata nel tempo per il box auto.

Box auto in pvc Metexa: qualità e praticità

I box auto in pvc Metexa si contraddistinguono per qualità e praticità. Sono semplici e veloci da montare e pratici nell’apertura e chiusura.

Con i nostri box auto puoi inoltre decidere il colore e la misura che più si adatta alle tue esigenze.

Se sei alla ricerca di una copertura personalizzabile e di elevata qualità, affidati ai nostri esperti. Compila ora il form per essere ricontattato da un nostro tecnico e ricevere una consulenza gratuita sulle soluzioni più adatte alle tue esigenze e sui migliori prezzi per box auto.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.