Coperture per centri commerciali: perché scegliere tettoie fotovoltaiche

//Coperture per centri commerciali: perché scegliere tettoie fotovoltaiche
coperture auto per centri commerciali

I moderni centri commerciali sono spazi sempre più integrati dove acquisti e intrattenimenti si mescolano. All’interno si trovano grandi supermercati, negozi, aree ristoro e luoghi di svago (bar, ristoranti, cinema, palestre ecc.), che aumentano l’offerta per i clienti e la loro permanenza. Famiglie, anziani e giovani trascorrono la domenica o il pomeriggio nei principali poli commerciali: per questo curare la loro esperienza è importante, a partire dagli spazi esterni come parcheggi e dehor. 

In questo senso realizzare coperture per centri commerciali può essere un ottimo investimento. Proteggere le vetture, o i clienti, dai raggi del sole è un accorgimento segno di professionalità e valore della struttura. Tra le soluzioni ombreggianti esistono numerose alternative, ma quella più interessante è sicuramente la tettoia con fotovoltaico

Cerchi una copertura per centri commerciali?

Richiedi informazioni

Coperture fotovoltaiche per centri commerciali: i vantaggi

I parcheggi di un polo commerciale ricoprono quasi la stessa superficie dell’area negozi per garantire un adeguato numero di posti auto. Questo significa destinare una grossa zona a uso improduttivo per il centro, ma una tettoia fotovoltaica può convertirla in uno spazio efficiente e sostenibile. Le pensiline con impianto a pannelli solari, infatti, possono generare energia pulita mentre riparano le vetture dal caldo torrido del cemento e dei raggi solari, creando una zona fresca e ombreggiata che aiuta a preservare le auto in buono stato. 

Il risultato che si ottiene è duplice: da un lato il cliente può posteggiare in una piazzola coperta con la tranquillità di proteggere il suo mezzo, dall’altro la copertura fotovoltaica innesca la produzione di energia green utilizzabile dal centro commerciale. Questo genera soddisfazione nel consumatore, miglioramento dell’immagine aziendale e risparmio energetico.

L’investimento per le tettoie fotovoltaiche viene ammortizzato nel tempo dal risparmio in elettricità, senza contare che un surplus energetico può essere acquistato dal fornitore della rete elettrica. In più le aziende possono accedere a bonus green, ecoincentivi e sgravi fiscali riducendo la spesa e massimizzando i vantaggi. 

Un’ottima idea per migliorare l’esperienza del cliente è anche quella di creare pensiline fotovoltaiche per la ricarica di auto elettriche.

Coperture auto Metexa per parcheggi di supermercati e centri commerciali

Le coperture auto Metexa sono ideali per supermercati e centri commerciali che vogliono creare parcheggi coperti all’interno di piazzali o aree coperte adiacenti alla struttura commerciale.

Infatti, le tettoie proposte sono modulari (permettendo così di essere affiancate e aumentare o diminuire l’area coperta in qualsiasi momento), realizzate con materiali di elevata qualità per ottenere una struttura non solo resistente ma anche di Design e progettate su misura per soddisfare qualunque esigenza.

Metexa realizza: coperture auto fisse, tettoie auto con plinti esterni, tettoie per moto e biciclette o ancora coperture per mezzi di grandi dimensioni come i camper.

Scopri tutti i modelli di coperture e tettoie per auto Metexa.

Coperture per parcheggi: prezzi e preventivi

Metexa progetta, produce e installa tettoie, pensiline e coperture auto di altissima qualità, realizzate da tecnici specializzati.

Con Metexa puoi installare pensiline e ripari per contesti pubblici (piazzole, parcheggi, ecc.) e aziendali (centri commerciali, negozi, ecc.), in vari modelli e con finiture di design.

Ogni soluzione Metexa unisce funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e versatilità.

Compila ora il modulo di contatto per un preventivo! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande. 

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.