Coperture per parcheggi aziendali: cosa scegliere

//Coperture per parcheggi aziendali: cosa scegliere

Installare delle coperture per parcheggi aziendali è un sistema pratico e funzionale per mantenere riparate da sole e intemperie le vetture durante la giornata lavorativa.

Una tettoia per auto fornisce un servizio extra a chi posteggia quotidianamente la propria macchina a lavoro. In più aiuta a conservare il valore dei veicoli aziendali e a migliorare l’immagine della ditta, segno di attenzione al dettaglio e alla cura dei particolari.

Per coprire i parcheggi esterni però devi scegliere il modello che meglio soddisfa le esigenze della tua azienda. Strutture prefabbricate e kit da montare non offrono le dovute garanzie di riparo né la giusta flessibilità per adattare le pensiline auto allo tuo spazio, unico e personale.

Inoltre sono modelli esteticamente poco curati, non un ottimo biglietto da visita per il tuo stabilimento. Non trascurare nemmeno la qualità dei materiali per non avere brutte sorprese: le tettoie in ferro e in acciaio sono le alternative da preferire ai copriauto in policarbonato o legno, meno resistenti e sensibili agli effetti climatici.

Meglio allora un sistema di copertura di design e progettato da veri professionisti: sicuro, su misura e con una vasta gamma di modelli tra cui optare. Ecco quali scegliere.

Cerchi una copertura per parcheggi aziendali su misura?

Richiedi informazioni
coperture per parcheggi aziendali

Modularità: il segreto per tettoie auto aziendali su misura

Ogni azienda ha il suo spazio esterno: dimensioni, tipo di terreno e destinazione degli spazi. Per questo una tettoia per parcheggi deve potersi adattare sempre nel migliore dei modi al piazzale adibito a posti auto.

Una buona scelta è quella di optare per pensiline modulari, strutture realizzate con componenti assemblabili e sostituibili. Questo permette di concepire una copertura per vetture con dimensioni su misura, di aumentare in ogni momento il posto riparato e di creare anche modelli per grandi superfici.

Se invece il terreno non è adatto per innestare delle coperture per auto, esistono modelli di tettoie con plinti esterni in cemento: non sono fissate al suolo, quindi amovibili in caso di bisogno. In più poggiano su base solidissima e su misura, garanzia di stabilità e sicurezza.

coperture posti auto

Tettoie per parcheggi in ferro

I materiali utilizzati per realizzare una copertura per posteggi aziendale sono differenti: legno, policarbonato o metalli. Una tettoia auto in ferro è la soluzione più robusta, elegante e adatta al contesto d’azienda: se zincato non necessita di manutenzione, può resistere a qualunque agente atmosferico e ha linee essenziali ed eleganti.

Dal punto di vista estetico e strutturale, il prodotto può essere personalizzato in tutti i dettagli per adattarlo perfettamente al contesto aziendale in cui verrà inserito.

Le coperture auto in ferro inoltre rispettano ogni normativa di sicurezza, tenuta neve, antisismica e strutturale. Questo ti permette di offrire le giuste garanzie alle vetture dei dipendenti, dei clienti e ai veicoli commerciali.

Coperture per parcheggi in acciaio

Le tettoie auto in acciaio sono le coperture più affidabili sul mercato, resistenti a qualsiasi temperatura e con nessun bisogno di manutenzione. Le pensiline per parcheggi in acciaio Metexa sono zincate per portare al massimo il livello di resistenza agli agenti atmosferici. Queste strutture non si ossidano né soffrono l’azione della salsedine. Per giunta non si alterano in caso di sbalzi termici e assicurano ottima tenuta in caso di sollecitazioni meccaniche.

Le coperture per parcheggi in acciaio inoltre possono essere realizzate completamente su misura e possono coprire facilmente anche zone molto ampie affiancando più moduli insieme coprendo interi piazzali.

Il materiale per giunta apporta per natura linee essenziali e una lucentezza che aumentano la resa estetica e aiutano a rendere l’ingresso dell’azienda più ricercato e ordinato.

tettoie auto in acciaio

Pensiline aziendali con fotovoltaico: riparo ed energia pulita

Alcuni modelli di coperture per parcheggi aziendali sono già predisposte per l’installazione di pannelli solari sul tetto per la produzione di corrente elettrica. Piazzando queste speciali tettoie copri le vetture dalla calura e dal maltempo, convertendo i raggi del sole in energia pulita da immettere nell’impianto aziendale.

Questo si traduce in risparmio energetico, ritorno dell’investimento, efficienza aziendale e consumi più sostenibili, oltre a un guadagno di immagine green e un’attenzione verso il futuro e le nuove tendenze.

Coperture aziendali per parcheggi: i vantaggi a colpo d’occhio

  • Progetto su misura che rispetta tutte le normative in materia di sicurezza;
  • Diversi modelli per grandi superfici, scelta tecnica ed economica ampia;
  • Assistenza sul posto per il realizzo delle opere murarie necessarie, eventuale possibilità di plinti esterni;
  • Predisposizione per integrare impianto fotovoltaico in azienda.
coperture posteggi aziendali fotovoltaiche

Coperture per parcheggi aziendali Metexa: prezzi e preventivi

Metexa progetta, produce e installa tettoie in ferro e acciaio per posteggi aziendali di altissima qualità, 100% personalizzate e pratiche da usare.

Ciascun modello di pensilina Metexa viene costruito su misura e montato da tecnici specializzati.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.