Coperture per autolavaggi: le soluzioni Metexa per le aziende

//Coperture per autolavaggi: le soluzioni Metexa per le aziende
coperture per autolavaggi

Le coperture per autolavaggi sono strutture in telo PVC che permettono alle aziende del settore di mettere al riparo le automobili dei clienti durante le fasi di pulizia e asciugatura.

Se gestisci una stazione di servizio attrezzata, queste tettoie possono aiutarti a migliorare il tuo lavoro e la soddisfazione dei clienti: parliamo infatti di coperture moderne e versatili, capaci di riparare dalle intemperie e dal caldo torrido migliorando il risultato del lavaggio.

Moltissimi car wash stanno aumentando la propria superficie riparata con questi validi strumenti. Vediamo perché conviene fare altrettanto e con le coperture professionali più adatte.

Realizza il tuo tendone per autolavaggi

Richiedi informazioni

Perché installare tendoni per autolavaggio

L’attività di un car wash si svolge per la maggior parte (se non del tutto) all’aperto. Dopo aver effettuato la pulizia esterna a mano o con l’autolavaggio serve uno spazio protetto dove lasciare asciugare la vettura ed effettuare la pulizia all’interno con aspiratori e prodotti.

Installare una copertura per auto negli spazi della struttura permette di creare questa zona riparata ad hoc. D’estate infatti far asciugare l’automobile sotto il sole lascia aloni o macchie; con il maltempo invece significa esporla subito agli agenti atmosferici rendendo inutile la spesa.

Con un tendone in PVC mobile e versatile l’autolavaggio è riparato e libero di poter lavorare; inoltre il cliente può posteggiare la propria vettura al riparo completando al meglio le operazioni di pulizia.

Avere delle buone coperture per auto è anche segno di professionalità e qualità dell’area di servizio. Se metti a disposizione una lavanderia self service 24 ore su 24 potresti attrarre potenziali clienti anche quando non ti trovi direttamente sul luogo di lavoro.

Modelli di coperture per autolavaggi

Esistono vari modelli di gazebo per auto professionale per riparare i veicoli del tuo autolavaggio. Alcune tensostrutture sono fisse e altamente resistenti per proteggere macchinari, lance e altre attrezzature, altre invece sono mobili e versatili per proteggere alcune aree anche solo in modo provvisorio.

Le coperture per autolavaggi più diffuse sono le tettoie e pensiline ombreggianti per auto, strutture per coprire i parcheggi esterni nella fase di pulizia e asciugatura, e i tendoni per auto, coperture autoportanti con base quadrata per il riparo dell’attrezzatura.

Le prime aggiungono un ottimo design e maggiore spazio di manovra, mentre i gazebi possono essere accessoriati con tende scorrevoli ed essere chiusi su quattro lati, proteggendo gli strumenti del lavoro diversamente sempre esposti all’aria aperta.

Coperture per autolavaggi Metexa – prezzi e preventivi

Metexa progetta, produce e installa coperture per autolavaggi su misura di altissima qualità, veloci da montare e pratici da usare.

Con Metexa puoi realizzare prodotti totalmente personalizzati come gazebo, tettoie e pensiline per autolavaggi.

Ogni soluzione Metexa unisce inoltre funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e design.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.