Gazebo industriali: coperture in acciaio e pvc per magazzini e aree coperte

Home/Blog/Gazebo industriali: coperture in acciaio e pvc per magazzini e aree coperte

I gazebo industriali sono speciali tensostrutture realizzate in acciaio sottoposto a zincatura a caldo con una copertura in telo pvc ignifugo. Queste coperture in acciaio e pvc risultan0 ideali per creare nuove aree coperte in modo estremamente flessibile e veloce.

Si tratta di speciali coperture industriali in pvc e carpenteria, realizzabili su misura con progetto personalizzato per rispondere alle specifiche esigenze logistiche di qualsiasi azienda.

Le tensostrutture industriali Metexa possono essere infatti realizzate come veri e propri tendoni industriali chiusi su tutti i lati, oppure come capannoni scorrevoli o capannoni copri e scopri, che permettono di aprire o chiudere la struttura grazie a speciali teloni scorrevoli.

Inoltre, è possibile realizzare gazebo industriali aperti su tutti i lati oppure come gazebo professionali chiusi.

Grazie progettazione su misura ogni azienda può trovare la soluzione più adatta sia per quanto riguarda le proprie esigenze di copertura e sia a livello logistico per la movimentazione delle merci o dei materiali, il transito di mezzi e il passaggio del personale.

capannoni pvc

A cosa servono i gazebo industriali?

I gazebo industriali possono essere utilizzati per diverse applicazioni e utilizzi in contesti aziendali:

  • creazione di aree coperte come gazebo per auto o per il rimessaggio di macchinari, camion, furgoni e altri mezzi aziendali;
  • creazione di reparti speciali oppure ampliamento di aree produttive;
  • realizzazione di magazzini mobili o fissi;
  • aree coperte da adibire allo stoccaggio di materiali;
  • coperture autoportanti all’interno di un piazzale.

Grazie alla loro modularità, i tendoni e gazebo industriali Metexa costituiscono quindi la soluzione più versatile per la copertura di qualunque tipologia di spazio.

Perchè scegliere un tendone industriale?

Scegliere un tendone industriale significa poter disporre di nuovi spazi coperti aziendali in modo veloce ed economico, senza dover ricorrere all’edificazione di strutture in muratura. Questo permette di ampliare l’area coperta e il magazzino con estrema facilità. La possibilità di smontare e rimontare ogni tensostruttura industriale Metexa garantisce inoltre una versatilità senza eguali.

Vantaggi dei gazebo industriali Metexa

I vantaggi dei gazebo industriali rispetto ai classici fabbricati sono molteplici, sia a livello burocratico che economico. Vediamo di seguito i principali vantaggi nell’utilizzo di un gazebo professionale come copertura industriale o per il magazzino.

  • I gazebo hanno prezzi ridotti, con costi nettamente inferiori ed ammortizzabili in soli 5 anni.
  • La burocrazia ed i permessi per installare un gazebo industriale sono estremamente ridotti.
  • Le coperture industriali a gazebo si installano velocemente e possono essere spostate in caso di necessità.
  • Ogni tensostruttura industriale Metexa viene progettata e realizzata su misura sia dal punto di vista strutturale che estetico.

Inoltre, puoi affidarti ai nostri tecnici per una consulenza personalizzata per la realizzazione di qualsiasi tendone e gazebo industriale.

Immagini gazebi e coperture industriali

Ecco alcuni degli ultimi gazebi e coperture in pvc e acciaio realizzate da Metexa. Come si può notare dalle immagini, le tensostrutture si adattano perfettamente a ogni ambiente e risultano perfette per diverse applicazioni: dallo stoccaggio alla copertura dei parcheggi auto.

Gazebi industriali su misura e certificati

Tutti i gazebo industriali possono essere completati di porte rapide, porte pedonali o tende scorrevoli. Questo permette ad ogni azienda di creare un’area coperta e chiusa o aperta sui quattro lati. I gazebo Metexa possono inoltre essere personalizzati in una vasta gamma di colorazioni e sono disponibili in diverse misure come: gazebo 4×4, gazebo 5×5, gazebo 6×6 e gazebo 10×10.

La modularità dei gazebi professionali PVC venduti da Metexa permette inoltre la copertura di aree molto vaste, per magazzini e zone coperte di stoccaggio e rimessaggio mezzi.

Come tutte le tensostrutture industriali e tendocoperture Metexa, anche i gazebi industriali sono conformi alle normative vigenti (normativa EN 1090-1 e marcatura CE).

Inoltre,  le tendostrutture a gazebo standard risultano verificate nei loro elementi strutturali per le azioni di calcolo di cui alla norma UNI EN-13782:2006, (punto 6.4.2.2 – carico vento – e punto 6.4.3.3 carico neve) nella tipologia di strutture rimovibili per utilizzo temporaneo itinerante, per uso pubblico o privato.

Vuoi realizzare un gazebo industriale? Richiedi un preventivo gratuito!

Siamo specializzati nella produzione, installazione e vendita di gazebo industriali per soddisfare qualunque esigenza di copertura.

Compila il modulo sottostante e richiedi una consulenza specialistica e un preventivo gratuito ai tecnici Metexa.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.