Gazebo per auto in ferro: coperture versatili e resistenti per parcheggi e posti auto

Home/Blog/Gazebo per auto in ferro: coperture versatili e resistenti per parcheggi e posti auto
gazebo per auto Metexa

Chi cerca un riparo per l’automobile non vuole solo una soluzione efficace contro i principali agenti atmosferici. Chiede prezzi economici, velocità di installazione, talvolta anche la flessibilità di poter rimuovere la copertura. Cosa unisce tutto questo? Solo un gazebo per auto.

I modelli di gazebi studiati apposta per le macchine offrono un’elevata protezione, aggiungendo una versatilità che box e garage non possono dare.

Metexa progetta, vende e installa gazebi per auto certificati e resistenti con soluzioni su misura per aziende e privati.

Se vuoi riparare la tua autovettura o il parco macchine al meglio e a prezzi contenuti, scegliere un gazebo auto Metexa è la migliore decisione.

Richiedi informazioni

Modelli di gazebi auto

Le aziende specializzate in coperture per auto da esterno progettano modelli di gazebi auto cuciti su ogni esigenza.

I modelli da giardino e per parcheggi aziendali vanno dai classici gazebo in metallo o in ferro alle soluzioni più specifiche come i gazebo parasole o i gazebi per auto antigrandine.

I gazebo auto sono ottimi non solo in casa, ma anche in contesti commerciali. Le concessionarie, ad esempio, sfruttano i gazebi auto per riparare le vetture in esposizione. Molto diffusi sono anche i gazebi per parcheggi installati da aziende in piazzali pubblici o presso autolavaggi per offrire ricovero alle auto in sosta.

Metexa propone diversi modelli di gazebi professionali per il parcheggio delle vetture. Ogni struttura è modulare e può essere realizzata nella versione più comune come gazebo per auto 3×5 ma anche in dimensioni più grandi come i gazebo auto 5×5 o i gazebo 10×10 molto apprezzati da concessionari e autosaloni.

I modelli migliori per riparare le autovetture sono il gazebo auto GZ34 e il gazebo in ferro GZ45. Di seguito le immagini dei due modelli installati in contesti aziendali dai nostri tecnici.

Caratteristiche dei gazebo per auto Metexa

I gazebo per auto Metexa possono essere configurati nelle dimensioni desiderate, sia in altezza che in larghezza, grazie alla progettazione Tailor Made.

Ogni tendostrutura a gazebo può essere scelta in una vasta gamma di colorazioni sia per la struttura in ferro che per la copertura superiore in pvc.  Le coperture sono inoltre prodotte in conformità al D.M. 14.01.2008 e sono composte da piatti ed elementi tubolari in acciaio di classe S235JR (ex Fe360B) o superiori.

Gli elementi vengono assemblati durante il montaggio per mezzo di unioni bullonate. Questo permette di smontare il gazebo in qualsiasi momento, spostarlo e rimontarlo con estrema facilità.

I gazebi auto in vendita possono essere ad uso stagionale (cioè senza carico neve totale e relazione tecnica indicante carico neve corrispondente in copertura a 0,50 kN/m2, circa 50 cm di neve fresca) o fissi (con carico neve calcolato e relazionato per la zona di ubicazione finale).

I modelli di gazebo per copertura auto possono infine essere accessoriati con tende laterali, canali di gronda e altro ancora.

Richiedi info e prezzi

Vantaggi dei gazebo in ferro per la copertura auto

Il gazebo per copertura auto protegge efficacemente le vetture contro sole e maltempo. La struttura in metallo e la cupola in fibra di poliestere offrono un ricovero solido e ideale da raggi solari, neve o grandine.

Un gazebo in ferro risulta quindi un valido riparo per macchine, moto o caravan tutto l’anno, anche d’inverno. I gazebo auto possono essere chiusi su tutti e quattro i lati: un ottimo metodo per proteggere l’auto dal freddo.

Un gazebo posto auto può riparare anche più vetture, dove e quando serve. Si può smontare, spostare e piazzare in ogni punto del giardino, e se intralcia puoi sempre trovargli un’altra sistemazione.

I prezzi dei gazebi per auto sono molto più contenuti dei garage in muratura. Inoltre non prevedono lunghi iter burocratici né interventi edili invasivi per lo spazio esterno domestico.

Consigli per scegliere la giusta copertura per auto

Prima di acquistare un gazebo per copertura auto è necessario stabilire la dimensione dell’area da coprire e il numero di vetture che andranno parcheggiate al suo interno. Oltre alla dimensione bisogna poi pensare al materiale che si vuole utilizzare.

Meglio un gazebo in legno o in ferro per la copertura dei posti auto?

La scelta di un gazebo in ferro per auto risulta sicuramente migliore rispetto alle soluzioni in legno.

La differenza rispetto ai gazebo in legno per auto in vendita online sta nella personalizzazione del design estetico, nella qualità del prodotto e del suo materiale.  Le strutture in ferro necessitano inoltre di una manutenzione ridotta e possono essere personalizzati con un’ampia gamma di colori.

Un gazebo in ferro per auto lavorato dai nostri professionisti protegge i tuoi veicoli meglio di ogni altra pensilina in legno, plastica o kit fai da te. Per di più si inserisce nel tuo ambiente esterno anche come elemento elegante e bello da vedere.

Alternative ai gazebi posto auto: altre tipologie di coperture per parcheggi Metexa

Oltre ai gazebi, Metexa realizza diverse tipologie di coperture per auto. I nostri tecnici sono sempre a disposizione per consigliare la migliore soluzione per le esigenze della clientela. Tra le strutture più apprezzate vi sono:

  • Tettoie auto: una soluzione di design estremamente resistente. Questa tipologia di copertura auto si configura come una pensilina aperta sui quattro lati e può essere fissata al suolo o su plinti esterni. Guarda tutti i modelli di tettoia per auto.
  • Tunnel e box auto: una soluzione più economica, disponibile come tunnel retrattile per auto o come tunnel a chiocciola. La struttura è sempre in metallo con rivestimento in telone PVC. I box auto pvc sono mobili e sono adatti a chi deve riparare una sola auto o piccoli mezzi come moto e cicli.
  • Pensiline fotovoltaiche: l’alternativa green delle tettoie auto. Le pensiline fotovoltaiche sono modulari e possono essere utilizzate anche per creare ampi parcheggi coperti. Questa soluzione è tra le più scelte negli ultimi anni, anche grazie ai diversi incentivi sul fotovoltaico promossi dallo stato italiano.

Preventivi e prezzi dei gazebo per auto Metexa

Metexa progetta, produce e installa gazebi per auto su misura di altissima qualità, veloci da montare e pratici da usare.

Con Metexa puoi realizzare prodotti totalmente personalizzati come gazebo parasole, gazebi antigrandine, gazebi per concessionarie auto o coperture per parcheggi aziendali.

Ogni soluzione unisce inoltre funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e design.

Il costo di un gazebo auto varia a seconda del modello, degli optional e della dimensione. Rispetto ad un garage in muratura risulta tuttavia estremamente vantaggioso. Il prezzo di un gazebo auto parte dagli 800 euro mentre il costo di un box in muratura varia dai 5.000 ai 30.000 euro.

Per conoscere i prezzi dei gazebo auto Metexa e ottenere una quotazione per il tuo progetto puoi compilare il modulo di contatto sottostante.

Un nostro tecnico ti contatterà in 24 ore per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo sui gazebo per auto e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.