Come scegliere un gazebo professionale: consigli e accorgimenti utili

//Come scegliere un gazebo professionale: consigli e accorgimenti utili

Hai deciso di creare una zona d’ombra in giardino o davanti alla tua attività, oppure stai pensando di rinnovare l’area riparata della terrazza, del cortile o a bordo piscina. Qualunque sia la necessità, ti serve lo strumento giusto: un gazebo professionale.

Le coperture per esterni vanno scelte efficienti e di qualità. Infatti svolgono due ruoli fondamentali: innanzitutto proteggono te, la tua famiglia o i tuoi clienti da raggi solari o maltempo.

In secondo luogo, costituiscono un elemento chiave per lestetica dei tuoi ambienti all’aperto, come piscine, terrazze, balconi, giardini o esercizi commerciali.

Scegliere una tensostruttura quindi è una decisione che non va presa alla leggera o pensando solo al portafogli: servono qualità, efficienza e design.

Insomma, serve un gazebo professionale.

Vuoi avere un gazebo professionale?

Richiedi informazioni

Perché scegliere una struttura outdoor professionale

Acquistare un prodotto importante per la vita domestica o per la propria attività commerciale come un gazebo esterno non può essere solo una mera questione di prezzo.

Ecco il primo aspetto da considerare: non conta solo “quanto costa”, ma piuttosto “quanto vale“.

In commercio infatti trovi coperture per esterni fai-da-te, prefabbricate o low-cost, che spesso hanno il triplo svantaggio di essere difficili da montare, standardizzate e di bassa qualità.

Un gazebo professionale è realizzato da mani esperte, non è frutto di bricolage né di stampi: per questo garantisce massimi standard di stabilità, sicurezza, protezione ed estetica.

Al momento dell’acquisto, investi in strutture outdoor che portino un reale guadagno in termini di comodità e qualità.

In casa, avere una copertura di qualità allaperto protegge le persone che ami dai raggi del sole e contribuisce a rendere esclusivo l’ambiente domestico.

Se invece gestisci un bar, un ristorante o un’attività, riparare i clienti sotto una tensostruttura professionale come gazebo o tende a vela è un valore aggiunto per il tuo business.

Cosa valutare quando acquisti un gazebo professionale

Quando scegli un gazebo professionale per esterno devi considerare alcuni aspetti:

  • Ambiente di destinazione: dove intendi montare il gazebo? In cortile? A bordo piscina? Sulla terrazza? Accanto al bar? A una fiera o evento particolare? Ogni spazio outdoor vuole la sua tensostruttura, in termini di efficienza e design.
  • Finalità: il gazebo professionale deve proteggere dal sole, non ci sono dubbi. Ma deve farlo in un’area relax o essere usato come tettoia per auto? E quante persone deve riparare? Deve resistere anche a neve e grandine? Andrà ritirato o resterà fisso?
  • Prezzo: abbiamo detto che non è l’aspetto principale, ma ovviamente va valutato. Il costo di una pergotenda, una tettoia o una pensilina devono riflettere il valore del materiale, la finitura, il design estetico e la sua durata nel tempo. In questo i gazebo fatti da professionisti non hanno eguali, e come tali richiedono cifre più elevate della media. Ricorda però che si tratta di un investimento: scegli la qualità, senza scendere a troppi compromessi.
  • Materiale: il ferro e la sua lega in acciaio resistono meglio del legno a sbalzi termici e agenti atmosferici nel tempo. Inoltre è importante che il telo risulti robusto e resistente. I gazebo professionali vengono realizzati con materiali selezionati e conformi alle normative di sicurezza.

I settori di utilizzo dei gazebo professionali per esterno

Una tendocopertura può adattarsi completamente a spazi aperti domestici e aziendali.

Un gazebo in ferro, ad esempio, è una soluzione indicata per giardini, parchi, piscine, spiagge attrezzate, oltre che per bar, ristoranti, locali oppure per organizzare feste o eventi. Alcuni modelli di gazebi in ferro per esterni servono come coperture protettive per il periodo estivo, altri invece sono vere e proprie verande studiate per accogliere clienti tutto l’anno.

Anche in caso di fiere e grandi eventi gli organizzatori scelgono prudentemente di montare grandi coperture esterne, gazebo per stand o tensostrutture per accogliere più persone e resistere alle intemperie.

Altro settore che richiede coperture mobili è quello automobilistico: un gazebo per auto professionale è un prodotto che soddisfa esercizi di autolavaggio, concessionarie e autosaloni, oltre a qualunque struttura ricettiva o azienda dotata di parcheggio all’aperto.

Gazebo professionali: le soluzioni Metexa

Da anni Metexa è al servizio di aziende e privati per offrire i migliori gazebo professionali per esterni.

Metexa offre coperture outdoor di design e di affidabilità garantita sia per la casa che per esercizi commerciali che vogliono riparare i propri clienti o allargare il proprio business.

Le soluzioni Metexa spaziano dalle pensiline alle tettoie, dalle tensostrutture a vela alle verande, passando per pergotende, gazebo e pergolati.

Ogni prodotto Metexa viene plasmato su misura del cliente, partendo dalle esigenze specifiche del committente e valutando finalità e ambiente di destinazione.

Inoltre i tecnici professionisti eseguono linstallazione del gazebo consegnando al cliente una tensostruttura pronta all’uso.

Infine, Metexa offre la propria competenza di settore fornendo assistenza anche dopo la vendita.

Directory: https://www.mrlink.it/

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.