Gazebi per stabilimenti balneari: cosa sapere e migliori modelli

Home/Blog/Gazebi per stabilimenti balneari: cosa sapere e migliori modelli
gazebo per stabilimento balneare

Il gazebo è un elemento di arredo in grado di rendere unico uno spazio aperto, oltre ad avere la funzione di proteggere dal sole e dalle intemperie chi lo utilizza.

In commercio si trovano diversi modelli, ma i gazebi in ferro e pvc sono senza dubbio i più resistenti e personalizzabili nel loro design.

Nelle località turistiche e balneari, molti concessionari delle spiagge sfruttano i gazebi per creare spazi delimitati in cui collocare bar, aree ristoro, tavolini e zone relax.

La presenza di una struttura ombreggiante consente così di offrire un servizio di maggiore livello, migliorando così la propria offerta e garantendo un’area fresca e riparata per tutti i clienti.

Cerchi un gazebo per il tuo stabilimento?

Richiedi informazioni

Le caratteristiche dei gazebi professionali per stabilimenti balneari

I gazebo per stabilimenti balneari sono tensostrutture molto versatili che possono essere configurati a 360° per adattarsi alle diverse esigenze.

Nel caso degli stabilimenti balneari, avere la possibilità di scegliere le dimensioni, la forma e gli accessori del gazebo, permette di sfruttare al meglio gli spazi all’aperto a disposizione.

Grazie alla modularità dei gazebo professionali è possibile accoppiare più strutture per creare ambienti e dehors coperti anche di grandi dimensioni.

Tra i modelli di gazebo professionali per stabilimenti balneari e gazebo per dehors più richiesti, ci sono quelli con dimensioni 10×10, 5×5 e 4×4.

I gazebi sono personalizzabili anche nel colore, sia per la struttura in ferro che per la copertura, con oltre 40 colorazioni diverse per adattarsi allo stile e al design dello stabilimento balneare.

Entrando nel dettaglio: la struttura dei gazebi è in acciaio zincato che assicura resistenza alla salsedine e alle intemperie; la copertura superiore è in telo PVC ad alta densità con grammatura pesante ignifugo classe 2.

Queste caratteristiche li rendono la soluzione perfetta per realizzare zone coperte sulle spiagge degli stabilimenti balneari, anche grazie alla facilità con cui possono essere montati, smontati e spostati altrove.

Top 3 modelli di gazebo per stabilimenti balneari

Se stai cercando dei gazebo per dehors, bar e stabilimenti balneari, ti proponiamo tre modelli tra i nostri migliori gazebi professionali.

Gazebo Pagoda

La linea di gazebo Pagoda comprende strutture con tetto spiovente che riprende leggermente la forma conica, richiamando le linee orientali della Pagoda.

Sono un prodotto robusto, dal design ricercato, gazebi adatti per proteggere ambienti esterni di stabilimenti balneari, bar, dehors, locali, ristoranti e strutture commerciali.

L’altezza del tetto permette di utilizzare questi gazebi anche per altre finalità come il ricovero delle auto o di altri mezzi di trasporto.

Grazie allo stile ricercato e raffinato, si adattano perfettamente anche a contesti privati come giardini, terrazzi e zone living esterne.

Scopri di più sul gazebo Pagoda.

Gazebo Liberty

Il gazebo Liberty è un prodotto che unisce resistenza e raffinatezza. Realizzato per essere duraturo nel tempo e con uno stile novecentesco, grazie alle sue linee ricercate e all’eleganza delle decorazioni applicate.

Questo tipo di gazebo si adatta a qualsiasi spazio all’aperto, in particolar modo, in quegli ambienti lussuosi come hotel, ville, giardini, piscine.

È perfetto anche per gli stabilimenti balneari, per realizzare degli spazi chic e ricercati sulla spiaggia, per eventi e feste esclusive.

Scopri il gazebo liberty.

Gazebo in pvc GZ20

Il gazebo in pvc GZ20 ha una struttura in acciaio zincato trattato con vernici a polvere epossidiche per resistere nel tempo.

Può essere utilizzato per realizzare all’esterno vaste superfici coperte, affiancando più strutture modulari.

Il telo in PVC ad alta densità con grammatura pesante (650 gr/mq) ignifugo classe 2, personalizzabile, garantisce comfort e sicurezza.

Tutti i gazebo professionali Metexa rispettano la normativa EN 1090-1 che, dal 1° luglio 2014 rende obbligatoria la marcatura CE per l’emissione sul mercato degli elementi strutturali in acciaio e alluminio.

Scopri di più sul gazebo pvc GZ20.

Gli accessori per un gazebo da spiaggia perfetto

I gazebi professionali possono essere personalizzati aggiungendo accessori come finestrature laterali, aperture centrali, gronde di collegamento tra i vari moduli e tante altre opzioni.

Sui nostri gazebi professionali si possono inserire fino a quattro teli laterali scorrevoli, per facilitare il passaggio da uno o più lati della struttura.

Trovano applicazione anche le finestre trasparenti, per una maggiore luminosità interna.

Cerchi un gazebo su misura per il tuo stabilimento balneare?

Se hai bisogno di un gazebo su misura per il tuo stabilimento balneare, la nostra azienda dispone di un’ampia scelta di tensostrutture professionali personalizzabili.

Soluzioni funzionali, resistenti e con design in grado di adattarsi a qualsiasi stile. Qualità certificata.

Contattaci tramite il modulo sottostante per un preventivo gratuito senza impegno. Sarai ricontattato da un nostro esperto in 24 ore.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

    Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.