Gazebo in ferro: quale scegliere

Home/Blog/Gazebo in ferro: quale scegliere
gazebo in ferro

Che siano utilizzati a scopo professionale o progettati per assecondare le richieste di locali commerciali, i gazebi in ferro sono una delle scelte più indicate per coprire in totale sicurezza gli spazi outdoor.

Costruire un gazebo in ferro richiede alcune accortezze: la progettazione, l’accurata scelta dei materiali, l’installazione e l’assistenza post-vendita risultano essere dei fattori importanti per tutti i gazebi professionali in pvc.

Tra le caratteristiche più ricercate da un gazebo realizzato in ferro e pvc troviamo la resistenza, la funzionalità e il design moderno.

Cerchi un gazebo in ferro professionale?

Richiedi informazioni

Come è fatto un gazebo in ferro?

Un gazebo in ferro è una copertura composta da una struttura metallica ed una copertura superiore. La struttura può essere in ferro battuto, ferro zincato o acciaio. Tutti i modelli hanno un tetto di copertura costituito da un robusto manto in pvc. Questo strato viene teso e corrisposto in aderenza ad una struttura in metallo molto resistente. Il lavoro di entrambi gli elementi permette di avere una copertura molto resistente a qualunque tipo di intemperia: dalla pioggia alla grandine, dalla neve alle forti raffiche di vento.

La caratteristica principale di un gazebo in ferro è la struttura autoportante: questo permette infatti di non aver bisogno del collegamento fisico con infrastrutture esistenti.

La caratteristica modulare di queste coperture in metallo e pvc, consente invece di dare vita anche a gazebi di grandi dimensioni, capaci di coprire anche aree esterne molto estese.

I modelli di gazebi in ferro

Metexa dispone una vasta gamma di gazebi in ferro, progettati per assecondare ogni singola esigenza di copertura moderna. Il gazebo in metallo più richiesto è quello quadrato: oltre ad eventi e feste paesane, la soluzione quadrata può essere adibita a gazebo da giardino, per fiere ed eventi, per stoccare materiale o per il rimessaggio di uno o più vetture.

Tra i modelli più diffusi troviamo:

Dimensioni dei gazebi in ferro

Grazie alla progettazione su misura delle stutture Metexa, è possibile realizzare gazebi di qualsiasi dimensione.

I più richiesti tra i privati sono i gazebo in ferro 3×3 e 3×4, ideali per il giardino o per fiere ed eventi. Aziende e attività commerciali richiedono spesso soluzioni più ampie, con gazebi in ferro 6×6 o 10×10. Questi trovano applicazione per il riparo di ampie aree da adibire ad eventi, dehors e come comperture per auto (in particolare per concessionarie).

La modularità, caratteristica peculiare delle strutture Metexa, permette poi di realizzare ampie aree coperte accoppiando più strutture. Diviene quindi possibile creare gazebi 20×20, 30×30 etc.

Gazebo con tende e accessori personalizzati

I lati dei gazebi possono essere chiusi con teli pvc o lasciati aperti per agevolare gli spostamenti e per creare ampie zone coperte (ad esempio affiancando più strutture modulari).

Oltre ai gazebo in ferro battuto con tende è possibile richiedere soluzioni con vetrate laterali. Quest’ultimi sono i più scelti per showroom ed eventi ma anche per dehors riscaldati e di design.

Le strutture Metexa possono inoltre essere accessoriate con canali e gronde per lo scolo dell’acqua piovana.

Gazebo in ferro da giardino e non solo

Nei contesti privati e all’interno di strutture ricettive come hotel e b&b, i gazebo da giardino in ferro vengono scelti per creare dehors e aree coperte in giardini e terrazzi o a bordo piscina.

I gazebi esterni in pvc sono molto utilizzati anche per la creazione di dehor per bar e ristoranti che desiderano creare nuovi spazi coperti permettendo alla clientela di assaporare drink e piatti in una zona allestita all’esterno.

Un’altra applicazione è quella legata alla copertura dell’auto: i gazebo per auto e parcheggi sono infatti estremamente adatti per chi vuole creare un garage/box per il posteggio coperto della vettura o per i concessionari auto che ricercano una copertura per il parco macchine esterno.

Costruire un gazebo professionale in ferro: prezzi e preventivi

Metexa progetta, produce e installa gazebi professionali in ferro di altissima qualità, realizzati da tecnici specializzati.

Con Metexa puoi realizzare il tuo gazebo in vari modelli e con finiture di design. Ogni soluzione unisce funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e versatilità.

Compila ora il modulo di contatto per un preventivo! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande. 

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.