Gazebi in ferro: quale scegliere

Home/Blog/Gazebi in ferro: quale scegliere
gazebo in ferro

Che siano utilizzati a scopo professionale o progettati per assecondare le richieste di locali commerciali, i gazebi in ferro sono una delle scelte più indicate per coprire in totale sicurezza gli spazi outdoor.

Scegliere un gazebo in ferro richiede alcune accortezze: la progettazione, l’accurata scelta dei materiali, l’installazione e l’assistenza post-vendita risultano essere dei fattori importanti per tutti i gazebi professionali in pvc.

Tra le caratteristiche più ricercate da un gazebo realizzato in ferro e pvc troviamo la resistenza, la funzionalità e il design moderno.

Cerchi un gazebo in ferro professionale?

Richiedi informazioni

I modelli di gazebi in ferro

Metexa dispone una vasta gamma di gazebi in ferro, progettati per assecondare ogni singola esigenza di copertura moderna.

Tra i modelli più diffusi troviamo:

  • gazebo pagoda;
  • gazebo in ferro battuto;
  • gazebo con zavorre;
  • gazebi pieghevoli e richiudibili.

Ogni tipologia di copertura Metexa si adatta al contesto nel quale viene installato

I gazebi esterni in pvc sono molto utilizzati da bar e ristoranti che desiderano creare nuovi spazi coperti per la propria attività permettendo alla clientela di assaporare drink e piatti in una zona allestita all’esterno.

I lati dei gazebi possono essere chiusi con teli pvc o lasciati aperti per agevolare gli spostamenti e per creare ampie zone coperte (ad esempio affiancando più strutture modulari).

Il gazebo in ferro più richiesto è quello quadrato: oltre ad eventi e feste paesane, la soluzione quadrata può essere adibita a gazebo per parcheggiare mezzi e auto, stoccare materiale o il rimessaggio di uno o più mezzi aziendali di medio-piccole dimensioni.

Come è fatto un gazebo in ferro?

La caratteristica principale di un gazebo in ferro è la struttura autoportante: questo permette infatti di non aver bisogno del collegamento fisico con infrastrutture esistenti.

Tutti i modelli presenti hanno un tetto di copertura costituito da un robusto manto in pvc. Questo strato viene teso e corrisposto in aderenza ad una struttura in ferro molto resistente.

Il lavoro di entrambi gli elementi permette di avere una copertura molto resistente a qualunque tipo di intemperia: dalla pioggia alla grandine, dalla neve alle forti raffiche di vento.

La caratteristica modulare di queste coperture in ferro, permette di dare vita anche a gazebi di grandi dimensioni, capaci di coprire anche aree esterne molto estese.

Gazebi professionali in ferro: prezzi e preventivi

Metexa progetta, produce e installa gazebi professionali in ferro di altissima qualità, realizzati da tecnici specializzati.

Con Metexa puoi realizzare il tuo gazebo in vari modelli e con finiture di design. Ogni soluzione unisce funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e versatilità.

Compila ora il modulo di contatto per un preventivo! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande. 

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.