Novità in gamma Metexa: Tunnel di Sanificazione

//Novità in gamma Metexa: Tunnel di Sanificazione
tunnel sanificazione

Siamo prossimi alla cosiddetta Fase 2 dell’emergenza Coronavirus in Italia. Si avvicina il periodo in cui si potranno allentare le misure restrittive per garantire una riapertura graduale delle attività temporaneamente sospese dal 10 marzo.
In concomitanza alla riapertura, Metexa propone in gamma una soluzione per il contenimento della diffusione del Covid-19: i tunnel per sanificazione e igienizzazione.

Tutti i luoghi ad alta frequentazione come mercati, ospedali, stazioni ferroviarie, aereoporti, porti, uffici pubblici e privati, scuole, stabilimenti produttivi, aree commerciali e piccoli esercizi possono installare i tunnel di sanificazione Metexa.

Richiedi informazioni

Tunnel di sanificazione e igienizzazione Metexa per una Sanificazione istantanea

I tunnel autoportanti Metexa al passaggio di persone, veicoli e merci attivano un impianto di nebulizzazione saturando l’ambiente con un liquido igienizzante. E’ possibile utilizzare diversi prodotti igienizzanti, disinfettanti, sanificanti, battericidi, virucidi presenti sul mercato, sempre nei limiti di applicabilità stabiliti dal produttore della sostanza e dal manuale di uso del dispositivo.

L’accesso al tunnel è regolato da un semaforo cadenzando in questo modo l’accesso in ingresso e uscita di dipendenti, attrezzature e merci a garanzia di un alto livello di sanificazione di indumenti e superfici.

Il sistema è predisposto per essere collegato alla linea a media tensione 230 V. Viene fornito completo di quadro elettrico eseguito in cassetta di derivazione IP56 contenente, tra gli altri dispositivi:

  • la Protezione monofase per elettrovalvola 230Vac;
  • la Protezione per alimentatore SELV 24Vdc;
  • un Alimentatore 24VDC SELV con protezione del secondario incorporata (di sicurezza per cablaggi a portata di mano).

Il dispositivo è indipendente dalla rete di distribuzione e consente di prescindere da opere impiantistiche o dalla messa in opera di derivazioni in pressioni ingombranti ed impattanti visivamente.

Questo tipo di soluzione rappresenta la risposta puntuale ad un’emergenza, ma è pensato anche per utilizzi successivi. Tra gli accessori disponibili, ad esempio, è possibile richiedere un serbatoio dotato di carrello che tramite un’apposita lancia permette di igienizzare anche aree di lavoro interne agli edifici.

Il sistema è stato ingegnerizzato per ottimizzare i consumi di liquido igienizzante. La distanza tra gli ugelli, il tipo di ugello, la pressione di esercizio ed il sistema elettronico di gestione sono progettati per evitare inutili sprechi di soluzione, pur preservando l’efficacia del trattamento.

Inoltre, i tunnel sanificanti rientrano tra i prodotti che possono essere acquistati usufruendo del credito d’imposta del 50% (per una spesa massima di Euro 50.000 nel 2020).

Perché affidarsi a Metexa

Metexa storicamente opera nel settore delle coperture modulari e tensostrutture di design rispondendo alle esigenze del settore logistico industriale, chiusure industrali e civili.

Scegliere di installare un tunnel sanificante Metexa vuol dire affidarsi all’esperienza ed alla sensibilità di tecnici che da sempre prestano attenzione alle esigenze degli operatori di settore.

Compila ora il modulo di contatto per un preventivo! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande. 

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.