PROGETTAZIONE E VENDITA PERGOLATI BIOCLIMATICI

Pergole autoportanti scorrevoli e pergole bioclimatiche a lamelle orientabili Metexa

Le Pergole bioclimatiche scorrevoli sono un prodotto dal design moderno e confortevole, resistente al sole, al vento e alla pioggia grazie al loro particolare sistema di scolo che convoglia l’acqua lungo i pilastri portanti.
Questa tipologia di frangisole a lamelle consente inoltre di modulare la luminosità, il passaggio dell’aria e di ottenere una buona protezione dalla pioggia. Scopri i pergolati bioclimatici Metexa: progettazione e vendita coperture su misura per dehors e giardini.

Richiedi un preventivo gratuito

PERGOLE BIOCLIMATICHE DI DESIGN E PERGOLATI CON TETTO SCORREVOLE

Come sono fatte le pergole bioclimatiche Metexa

Le pergole bioclimatiche Metexa sono composte da un solido ed elegante profilo portante in alluminio inossidabile, resistente anche all’ossidazione salina e da uno speciale telo di copertura in pvc ignifugo

L’innovativo sistema di copertura che sfrutta la presenza di un binario in acciaio per permettere lo scorrimento del tetto, una perfetta copertura mobile destinata ad arricchire con la sua presenza gli spazi esterni delle attività commerciali, ma che diventa un complemento di arredo di alta classe all’interno di giardini e parchi privati.

Una delle peculiarità principali dei pergolati in alluminio è data dal telo che viene utilizzato per la copertura, infatti sia il telo esterno che il telo interno delle pergole autoportanti sono realizzati in materiale PVC ignifugo, e possono scorrere lungo il binario grazie ad un sistema motorizzato, azionabile anche da remoto tramite l’ausilio di un telecomando.

Tra i diversi modelli di pergole bioclimatiche Metexa, è disponibile anche la versione di pergole bioclimatiche scorrevoli con lamelle e tettoia apribile, che grazie ad un sistema di lamelle orientabili aiuta a creare un ambiente coperto con la giusta ventilazione ed il giusto apporto di luce solare.

Modelli pergole bioclimatiche Metexa

Il modello classico è la pergola autoportante, dotata di quattro sostegni come un gazebo da giardino. È una struttura versatile, collocabile dappertutto per riparare tavoli e sedie, zone relax, terrazzi, balconi o bordo piscina.

Spesso queste strutture vengono anche affiancate all’edificio creando un naturale prolungamento della zona living in cortile. Tale modello prende il nome di pergola addossata, sostenuta da due montanti e appoggiata alla parete in muratura.

Per chi cerca invece una soluzione fissa ma con tetto apribile, esistono le pergole bioclimatiche a lamelle retrattili per lasciare scoperto l’ambiente esterno quando non serve tenerlo riparato.

Se hai un esercizio commerciale e cerchi la bioclimatica più adatta, valuta una pergola coibentata per sfruttarla al massimo a ogni ora e con qualsiasi tempo. Grazie alle coperture laterali puoi mantenere la temperatura gradevole anche in inverno.

Se invece vuoi riparare l’automobile in sosta in giardino esistono anche le pergole bioclimatiche per auto, il ricovero per veicoli che sostituisce le opere in muratura.

Richiedi informazioni sui modelli

PERGOLA BIOCLIMATICA:
LA SOLUZIONE PER VIVERE GLI SPAZI ESTERNI TUTTO L’ANNO

Le pergole bioclimatiche sono ideali se avete intenzione di proteggere il vostro ambiente esterno dagli agenti atmosferici, nonché di crearvi una piccola isola di pace al riparo dal caldo, dal freddo e dagli sguardi indiscreti.

Rispetto ai pergolati fissi, le pergole bioclimatiche sfruttano il movimento delle lamelle per offrire un riparo maggiore e migliore. Il movimento può essere fatto a mano o con un telecomando, spostando l’angolazione della protezione per schermare sempre al meglio lo spazio sottostante dai raggi solari.

In caso di pioggia invece, le lamelle bioclimatiche si chiudono completamente riparando l’ambiente outdoor come una tettoia. L’acqua piovana viene fatta defluire con una inclinazione millimetrica, senza gocciolare al di sotto.

Quando le giornate sono miti, a differenza di un normale tetto, puoi aprire la pergola lasciando circolare l’aria per una piacevole sensazione di fresco sotto la copertura.

Per una copertura massima alcune pergole bioclimatiche si possono accessoriare anche con tende laterali o pannelli scorrevoli. Questi sistemi impediscono al vento e al freddo di entrare, permettendoti di usare la copertura esterna anche fuori stagione: un bel vantaggio per bar e locali che vorrebbero strutturare dehor esterni per i clienti.

La pergola bioclimatica crea un’atmosfera ideale in ogni occasione e momento dell’anno

Perfetta per i contesti abitativi, ma anche per ristoranti, strutture ricettive, aziende e locali di ogni tipo, è una delle più interessanti strutture outdoor in alluminio, provviste di una copertura a lamelle orientabili frangisole che soddisfano le aspettative dell’utente giorno dopo giorno.

Un altro caso in cui le pergole a lamelle risultano un’ottima risposta alle problematiche di case e aziende è quando si voglia realizzare un’area confort in giardino o sul terrazzo. Al di sotto della struttura è possibile infatti allestire non solo dehor per bar e ristoranti ma una vere e propria area comfort per l’esterno, attrezzata con divanetti o poltroncine, tavoli e sedie per la colazione all’aperto, Hamache dove godersi il fresco dell’ombra delle ore calde o prendere il sole comodamente orientando le lamelle della pergola.

Le pergole lamelle orientabili frangisole si possono utilizzare anche per ospitare eventi all’aperto con aree riparate. La pergola bioclimatica risulta una delle soluzioni più utilizzate da ristoranti, catering e organizzatori di eventi. Infatti, le pergole sono esteticamente molto attraenti e quindi di sicuro richiamo per i clienti che ricercano una pausa e un po di relax e una fuga dal quotidiano.

Come avrete capito, chi si affida alla pergola a lamelle frangisole orientabili porta nella propria quotidianità molti vantaggi, tante funzionalità e una comodità da non sottovalutare.

Veranda o tenda da sole? Con una copertura bioclimatica hai molto di più!

Scegliere una copertura bioclimatica è come optare per una via di mezzo tra una veranda e una tenda da sole. In realtà, il prodotto è in grado di assolvere entrambe le funzionalità con la massima precisione e nasce proprio con l’obiettivo principale di proteggere sia dal sole che dalla pioggia, senza lasciare in secondo piano il vento.

Prezzi pergole bioclimatiche Metexa

Se vuoi realizzare una copertura bioclimatica e vuoi sapere quanto costa una pergola bioclimatica Metexa progettata sulle tue specifiche esigenze, segui questi semplici passi:

1- Compila il modulo di contatto e raccontaci il tuo progetto con tutti i dettagli che riesci a fornirci

2- I nostri tecnici specializzati valuteranno la tua richiesta per trovare la soluzione più adatta per le tue esigenze

3- Riceverai un preventivo dettagliato con i prezzi della copertura a lamella o pergola bioclimatica e tutte le caratteristiche della pergola che i nostri tecnici hanno progettato per te

REALIZZA LA TUA PERGOLA BIOCLIMATICA SU MISURA

Richiedi una consulenza gratuita per progettare la migliore copertura bioclimatica.

Richiedi una consulenza gratuita, compila il form!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.


ALTRI MODELLI DI PERGOLE E GAZEBO

gazebo apribili

Gazebo e coperture apribili

SCOPRI
pergole autoportanti fisse

Pergole autoportanti fisse

SCOPRI
pergole mobili alluminio

Pergole mobili in alluminio

SCOPRI