Prezzo tettoie fotovoltaiche: quanto costa una copertura per auto con pannelli solari

//Prezzo tettoie fotovoltaiche: quanto costa una copertura per auto con pannelli solari
prezzi tettoie fotovoltaiche

Hai deciso di acquistare una pensilina fotovoltaica ma ancora non sai quanto possa costare. Conosci bene i suoi vantaggi: un pratico modo per riparare la vettura dalla grandine o posteggiarla all’ombra che produce corrente elettrica da fonti rinnovabili.

Prima di fare un buon investimento per la casa o per il parcheggio aziendale, però, vuoi capire con precisione qual è il prezzo delle tettoie fotovoltaiche.

In questa semplice guida vediamo quali sono i metodi per calcolare rapidamente il valore di una copertura con pannelli solari, valutando anche quali bene benefici ha da offrirti questo investimento.

Realizza la tua tettoia con fotovoltaico

Richiedi informazioni

Pensiline fotovoltaiche prezzi: i fattori da considerare

Quando parliamo di installare una copertura per auto fotovoltaica facciamo riferimento a tettoie su misura, realizzate da professionisti con un alto grado di personalizzazione.

Le variabili in gioco per la definizione del prezzo, quindi, sono davvero molte: il modello e il materiale della pensilina ad esempio, il tipo di tetto, la potenza dei pannelli fotovoltaici che vorrai inserire e l’allacciamento di corrente che intenderai fare, se all’impianto principale o a una colonnina per la ricarica dell’auto elettrica.

Per calcolare in modo approssimato il costo dell’installazione dovrai analizzare distintamente i vari fattori e poi sommare il tutto.

In generale, il costo dei materiali riflette la qualità finale della struttura. Legno e policarbonato hanno un prezzo inferiore, ma optare per tettoie in ferro o acciaio zincato è sempre una soluzione maggiormente affidabile, adatta soprattutto in contesti aziendali o urbani.

Il secondo aspetto riguarda la potenza del fotovoltaico: più sarà efficiente in termini di conversione energetica più alto sarà l’investimento (ma, ricorda, anche il ritorno della spesa).

Parte del prezzo delle pensiline fotovoltaiche dipenderà anche dalle dimensioni della copertura: più ampia sarà la superficie riparata (e coperta da pannelli solari), maggiore sarà l’impiego di denaro iniziale.

Infine considera la destinazione dell’energia prodotta. Andrà nell’impianto domestico o aziendale, oppure ad alimentare la colonnina di ricarica per rigenerare la batteria della tua nuova auto green?

In quest’ultimo caso dovrai includere anche il costo di realizzazione della torretta.

Pensiline fotovoltaiche Metexa – prezzi e preventivi

Metexa progetta, produce e installa tettoie auto con fotovoltaico su misura di altissima qualità, realizzate da tecnici specializzati per contesti privati e aziendali.

Con Metexa puoi installare anche coperture per auto classiche come gazebo, tettoie in ferro o tendoni per autolavaggi.

Ogni soluzione Metexa unisce funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e design.

Compila ora il modulo di contatto per un preventivo! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.