Tendoni industriali per aziende: caratteristiche, utilizzi, vantaggi

//Tendoni industriali per aziende: caratteristiche, utilizzi, vantaggi
pergole addossate

Quanti stabilimenti avrebbero bisogno di maggiore spazio coperto? Più superficie riparata, ben protetta, subito pronta da sfruttare, magari a prezzi vantaggiosi. Allargare l’area produttiva o di magazzino in questa maniera non è un’utopia: esistono i tendoni industriali per aziende.

Questo sistema di copertura si distingue dalle soluzioni in muratura per diversi motivi, tra cui la possibilità di muovere la tensostruttura o smontarla in caso di necessità.

Gli utilizzi da farne sono i più disparati e coinvolgono la maggior parte dei settori produttivi: stoccaggi, produzione, lavorazione, logistica, ma anche servizi e distribuzione.

Vuoi realizzare tendoni per aziende?

Richiedi informazioni

A cosa servono i tendoni aziendali

Avere un posto riparato pratico e funzionale farebbe comodo a qualsiasi azienda. Per alcune, però, tendoni e tensostrutture industriali sono davvero fondamentali per svolgere le attività, in tutto o in parte.

Per esempio una copertura in acciaio e PVC semovente favorisce lo scarico e il carico merci mettendo al riparo gli autocarri e permettendo agli addetti di prelevare pallet e altri prodotti all’asciutto.

Il tendone è anche un ottimo sistema per collegare due capannoni industriali e ottimizzare così il corridoio di passaggio. Un riparo protetto è un camminamento sicuro e facilmente percorribile, anche con condizioni meteo avverse.

Molti usano le tensostrutture anche per ricavare un posto riparato dove ricoverare mezzi o macchinari. I tendoni industriali per aziende sono il luogo ideale dove collocare una stazione di ricarica per carrelli elevatori, creando un box isolato dal resto e a norma di sicurezza.

tendoni per collegamento capannoni e camminamenti

Perché scegliere un tendone per aziende

Le ragioni per installare una copertura mobile per aumentare lo spazio coperto aziendale sono le più disparate. Prima di tutto, i tendoni industriali per aziende si possono facilmente movimentare o smontare a seconda del modello. Alcuni sono progettati per essere maggiormente fissi, altri invece hanno sistemi di scorrimento per aprire e ritrarre il tetto.

In secondo luogo un tendone si installa in tempi brevi, nell’arco di un paio di mesi, tempistiche impensabili per una qualsiasi copertura industriale in muratura. Questo sia per i materiali utilizzati, sia per la struttura modulare, sia per la burocrazia agevolata dei tendoni che permette di avviare i lavori molto più velocemente.

Terzo aspetto: la progettazione su misura. Le coperture in pvc industriali infatti hanno un’ampia possibilità di personalizzazione: modelli, dimensioni, chiusure, possibilità di scegliere tra struttura autoportante o addossata, accessori funzionali.

Tendoni per aziende Metexa

Metexa progetta, produce e installa tendoni industriali per aziende. Ogni tensostruttura è un prodotto di altissima qualità, resistente e modulare. Scegli le coperture mobili Metexa per ottimizzare lo spazio aziendale, ricavare nuova superficie riparata, allestire un magazzino mobile o ricoverare macchinari e attrezzi.

Installare una copertura industriale è rapido, vantaggioso sul piano economico e burocratico e offre tutta la versatilità che il lavoro moderno impone. Inoltre con Metexa puoi realizzare tendoni totalmente personalizzati per i tuoi spazi, scegliere porte e sistemi di chiusura ad hoc, accessori sempre su misura e funzionali, nel pieno rispetto delle norme strutturali e delle normative edilizie.

Compila ora il modulo di contatto! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2019-01-08T15:23:22+00:00