Tettoie per auto in ferro a sbalzo: le soluzioni Metexa

Home/Blog/Tettoie per auto in ferro a sbalzo: le soluzioni Metexa
tettoie ferro sbalzo

Le tettoie per auto a sbalzo Metexa sono delle coperture robuste e modulari che permettono di proteggere diverse auto in ampie aree di sosta.

La modularità di queste soluzioni permette di affiancare due o più tettoie e ricoprire una zona composta da diversi parcheggi, perfetta sia per centri commerciali che per aree sosta aziendali.

Metexa possiede un ampio catalogo di tettoie in ferro a sbalzo realizzate con il piantone inclinato e spostato sulla parte superiore.

Analizziamo le caratteristiche delle tettoie auto in ferro a sbalzo e le diverse soluzioni sul mercato.

Richiedi informazioni

Tettoie a sbalzo su misura e resistenti alle intemperie

Tettoie e coperture per parcheggi auto a sbalzo rappresentano un’evoluzione non solo in ambito stilistico e del design ma anche per la specifica resistenza agli agenti atmosferici.

Uno delle principali paure dei proprietari di autoveicoli è quella di lasciare il proprio mezzo scoperto durante le grandinate o nelle giornate più calde.

Sono proprio gli agenti atmosferici a rovinare la carrozzeria e gli interni delle automobili, creando smisurati danni economici.

Tutte le tettoie auto a sbalzo Metexa sono progettate per avere il corretto carico neve e vento, evitando problemi anche in zone montuose o caratterizzate dalle forti spinte del vento. Possono indistintamente essere coperte da una membrana in PVC, della lamiera grecata, pannelli fotovoltaici o pannelli coibentati.

Una delle caratteristiche più apprezzate è l’alto grado di personalizzazione delle coperture.

La modularità permette di realizzare intere file riparate che possono essere modificate in qualunque momento e con un’infinita gamma di colori.

Tipologie di tettoie a sbalzo Metexa

Metexa offre molteplici soluzioni nel settore delle coperture professionali.

Oltre alla progettazione, vende ed installa diverse tipologie di tettoie a sbalzo, focalizzando la qualità sulla continua ricerca di materiali per prodotti innovativi e di design.

Ecco le tipologie a disposizione:

  • Tettoie modulari MX19, si configurano come strutture stagionali modulari studiate per realizzare diverse file di parcheggi aziendali. Sono dotate di un piantone decentrato che permette di ottenere una tenuta massima, oltre ad essere facili da montare.
  • Tettoia auto a sbalzo MX20, coperture modulari molto robuste capaci di resistere anche alle peggiori intemperie. Sono disponibili sia nella versione standard con misure 5×5 che nella versione maggiorata 6×5.
  • Coperture per carico neve, progettate per sopportare forti carichi neve e le raffiche del vento. La loro struttura permanente è realizzata in carpenteria metallica e viene rinforzata da un trattamento di zincatura a caldo per una maggiore resistenza nel tempo.
  • Tettoie in ferro per auto di grandi dimensioni, capaci di coprire fino a tre veicoli con un solo modulo. Grazie alla progettazione su misura di queste soluzioni è possibile avere la parte a sbalzo fino a 6 metri, così da coprire anche i mezzi più lunghi.

Sia il manto che la struttura delle tipologie di tettoie a sbalzo Metexa sono disponibili in una vasta gamma di colori a catalogo.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.