Tettoie per auto in ferro

/Tettoie per auto in ferro
Tettoie per auto in ferro

TETTOIE PER AUTO IN FERRO SU MISURA

Coperture auto in ferro per parcheggi e aziende

Metexa progetta, realizza ed installa un’ampia gamma di tettoie per auto in ferro per riparare vetture, moto e caravan. Con le coperture in ferro Metexa crei posteggi riparati da sole e maltempo rapidamente, su misura e di design. Le pensiline per auto Metexa si adattano a qualsiasi contesto strutturale ed architettonico, addossate o autoportanti, su plinti esterni o fissate a terra.

Richiedi un preventivo gratuito

TETTOIE AUTO IN FERRO OMBREGGIANTI, ANTIGRANDINE, FISSE E RIMOVIBILI

L’esperienza Metexa nel campo delle coperture civili e industriali ha esteso la progettazione anche alle tettoie per auto, strutture fisse o amovibili per riparare le vetture all’aperto. Per realizzare le migliori pensiline, i tecnici lavorano e modellano il ferro per realizzare i sostegni e lo scheletro della copertura, sormontato da un manto di PVC ignifugo e personalizzabile.

La tettoia auto in ferro Metexa è il risultato di calcoli strutturali precisi, che tengono conto della pendenza del terreno di destinazione, del carico neve imposto dall’area geografica e dalla spinta del vento a cui è soggetta. Alla progettazione accurata si abbinano materiali ferrosi di qualità, certificati e di provenienza europea. Per assicurare resistenza all’ossidazione, alla salsedine e all’azione del tempo, le coperture in ferro per auto vengono zincate da mani esperte.

È così che si ottengono pensiline per parcheggi e piazzali aziendali performanti, solide e versatili. Nessun intervento di manutenzione, design elegante e ricercato grazie alle proprietà naturali del ferro lavorato. Con un telo traspirante, le aziende possono installare coperture ombreggianti dove lasciare in sosta i veicoli commerciali e offrire un posto riparato dalla calura alle vetture dei dipendenti. Con un telo impermeabile invece, le tettoie per auto in ferro diventano protezioni antigrandine e antipioggia, eliminando il problema dei danni alle vetture provocate da fenomeni di forte maltempo.

La gamma di opzioni disponibili e la progettazione su misura permettono di trovare sempre la pensilina copriauto più adatta esigenze del cliente e dello spazio. Per grandi piazzali ad esempio i tecnici Metexa installano personalmente tettoie auto in ferro autoportanti, adatti a coprire più parcheggi grazie alla loro natura modulare. Modulari sono anche le tettoie addossate, pensate per chi chiede un posteggio riparato contro una portante dello stabile o del capannone aziendale.

Dal punto di vista della mobilità, le coperture per posteggi possono essere fisse o mobili. Le prime svolgono la loro funzione riparante tutto l’anno, le tettoie in ferro rimovibili invece montano un tetto retrattile e avvolgibile nelle belle giornate oppure poggiano su plinti esterni in cemento per essere trasferite da un posto all’altro con appositi sollevatori.

Tettoie e pensiline per auto in ferro: i modelli Metexa

La gamma di tettoie in ferro per auto Metexa nasce per soddisfare le esigenze di copertura delle aziende:

  • Coperture auto modulari: quando i posti auto da coprire sono tanti, le strutture modulari Metexa permettono di riparare facilmente i parcheggi di medie e grandi dimensioni unendo velocemente più moduli alla stessa copertura. L’ingombro ridotto dei piantoni posteriori rende queste strutture comode e sicure anche per le manovre dei veicoli; indicate soprattutto per posteggi di centri commerciali, supermercati o grandi aziende.
  • Tettoie ombreggianti e antigrandine: una copertura, due vantaggi. Le tettoie per auto in ferro ombreggianti e antigrandine riparano i veicoli da agenti atmosferici nelle stagioni di forte sole o a rischio grandinate. Molto richieste come pensiline per posteggi aziendali o condominiali.
  • Pensiline in ferro fotovoltaiche: il ferro offre la giusta stabilità per posizionare dei pannelli solari sopra il tetto e produrre energia pulita. Le tettoie con fotovoltaico uniscono in un unico prodotto il riparo per la propria auto e una stazione per la produzione di corrente rinnovabile, funzionali ed eleganti.
  • Tettoie in ferro rimovibili: sono pensiline auto su plinti esterni, zavorre in cemento che fanno da base solida in contesti in cui non si possano realizzare opere murarie interrate per il fissaggio dei piantoni.
  • Tettoie auto per carico neve e vento: la risposta alle eccezionali nevicate in ambienti di montagna o interessati da inverni nevosi. Sono coperture fisse realizzate sulle specifiche caratteristiche climatiche della zona di installazione, con un’attenzione speciale alla spinta del vento e al carico neve.

Tettoie Metexa: coperture in ferro di qualità certificata

Tutte le coperture per auto in ferro Metexa sono realizzate in conformità al D.M. 17/01/2018 (NTC 2018), a garanzia di un prodotto certificato per resistenza, affidabilità e durata nel tempo.

Rispetto a prefabbricati e a kit, inoltre, le tettoie Metexa sono realizzate su misura sulle specifiche esigenze strutturali ed estetiche. Le strutture in legno o in policarbonato non reggono il confronto con il ferro né per solidità né per la resa finale in un contesto aziendale.

In più, il montaggio viene sempre effettuato dai tecnici specializzati Metexa, per un servizio completo dalla fase di progettazione fino alla posa del prodotto.

tettoia auto in ferro

TETTOIE PER AUTO IN FERRO PREZZI E PREVENTIVI

Richiedi una consulenza gratuita per progettare la migliore copertura in ferro per la tua azienda.

Richiedi una consulenza gratuita, compila il form!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.