Tettoie in ferro per garage: le caratteristiche di una buona copertura auto

//Tettoie in ferro per garage: le caratteristiche di una buona copertura auto
tettoie in ferro garage auto

Lasciare l’auto sempre fuori è un pessimo modo per avere cura della propria vettura. Gli agenti esterni, il sole e il maltempo rovinano lentamente la macchina facendole perdere valore, bellezza e prestazioni. Anche se non si dispone di un garage, le tettoie in ferro sono delle alternative altrettanto valide per riparare la vettura in sosta.

Queste coperture hanno caratteristiche, design e funzioni diverse a seconda della loro finalità, prezzi economici e una buona lista di vantaggi. Dotarsi di una copertura per auto è fondamentale se non si possiede un garage per il riparo del proprio mezzo.

Cerchi una copertura per la tua auto?

Richiedi informazioni

Cosa sono le tettoie in ferro per garage

Le tettoie per auto in ferro sono strutture per esterni pensate per riparare la vettura in sosta. Vengono annoverate tra le coperture mobili per la possibilità di essere smontate e rimontate altrove o per il tetto retrattile di alcuni modelli.
I carport nascono da una progettazione modulare e dall’utilizzo di appositi materiali leggeri ma resistenti, quali ferro o acciaio zincato, certificati per strutture, e telo PVC ignifugo e impermeabile.

Vediamo più nel dettaglio i modelli. 

Tipologie di tettoie in ferro per auto

L’utilizzo di acciaio e telo apre anche a svariati tipi di soluzioni:

  • ombreggianti, per la protezione dal sole;
  • antigrandine per scongiurare i danni della grandine;
  • fotovoltaiche, con pannelli solari sul tetto;
  • con plinti esterni, dove non è possibile l’ancoraggio a terra.

Queste tettoie riparano da sole e grandine aiutando a mantenere la vettura in buone condizioni più a lungo. Inoltre coprono anche dall’eventuale rischio nevicate, evitando che i fiocchi si depositino sulla carrozzeria e congelino durante la notte.

Vantaggi delle tettoie auto per garage

Il lati positivi di possedere una tettoia per auto sono davvero interessanti. Per prima cosa, un riparo efficace aiuta a mantenere in buona salute la vettura, proteggendo carrozzeria e interni. La progettazione professionale e i materiali di qualità certificata ne garantiscono la totale affidabilità.

Rispetto a una struttura in muratura, inoltre, le coperture auto in ferro e pvc si possono rimuovere o smontare a discrezione.

Un grosso vantaggio è anche quello di poterle installare in vari contesti aziendali: parcheggi, aree di sosta, piazzole, distributori di benzina, centri commerciali, strutture ricettive e altro ancora.

In più i tempi di realizzazione sono rapidissimi e il grado di personalizzazione è incredibilmente elevato, grazie all’ampia scelta di materiali, configurazioni, colori e dimensioni possibili. Le tettoie per auto si possono configurare in ogni dettaglio, per adattarle al 100% all’ambiente di installazione.

Coperture in ferro per garage: prezzi e preventivi

Metexa progetta, produce e installa tettoie, pensiline e coperture auto di altissima qualità, realizzate da tecnici specializzati.

Con Metexa puoi installare pensiline e ripari per contesti pubblici (piazzole, parcheggi, ecc.) e aziendali (centri commerciali, negozi, ecc.), in vari modelli e con finiture di design.

Ogni soluzione Metexa unisce funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e versatilità.

Compila ora il modulo di contatto per un preventivo! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande. 

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.