Tettoie per auto a muro: soluzioni Metexa

Home/Blog/Tettoie per auto a muro: soluzioni Metexa
tettoie per auto a muro

Hai una proprietà indipendente e hai necessità di realizzare un ricovero per la protezione della tua auto? Cerchi un posteggio riparato contro un portante del tuo stabile o del tuo capannone aziendale?

Diverse sono le strutture alternative al box, realizzabili per soddisfare la necessità di tettoie per auto a muro. Che siano pensate per contesti pubblici o privati, le tettoie e pensiline per auto rappresentano una soluzione professionale ad alta personalizzazione grazie a moduli che ne permettono l’installazione in serie.

Metexa propone una linea esclusiva di tettoie e coperture auto personalizzabili a seconda delle esigenze specifiche, non dimenticando l’attenzione al design.

Richiedi informazioni

Le caratteristiche delle migliori coperture per auto Metexa

Le tettoie per auto ideali garantiscono:

  • protezione efficace dal sole (ombreggiamento);
  • protezione da grandine;
  • resistenza alle intemperie (carico neve ed azione del vento).

Le soluzioni adottate devono essere facili da installare e, laddove richiesto, prevedere la possibilità di un fissaggio della pensilina ad un muro esistente. Se la tua necessità è quella di realizzare una copertura per auto addossata è necessario che la struttura portante possa sostenere i carichi del carport auto in acciaio.

Metexa si avvale, inoltre, di materiali di prima qualità privilegiando metalli certificati per realizzare coperture in ferro. I classici kit in legno e plastica non garantiscono le stesse caratteristiche né la medesima resistenza nel tempo.

Tettoie per auto a muro: i vantaggi

La scelta di installare un carport Metexa in ferro garantisce un ricovero delle auto in sosta più efficace, con conseguente attenzione alla conservazione dello stato del veicolo e della sua durata nel tempo. Questo tipo di tettoia resta solido e professionale in quanto ripara dagli eventi atmosferici e – se adottato in aree pubbliche o destinate al commercio – migliora di gran di lunga la percezione degli utenti.

Una copertura per auto a muro ha, inoltre, il vantaggio di una maggior possibilità di personalizzazione, sia in larghezza e altezza che in un’infinita gamma di colorazioni oltre ad una manutenzione straordinaria praticamente nulla.

Affidandoti ad un partner come Metexa potrai usufruire di qualità certificata oltre che dell’esperienza decennale in soluzioni innovative e di design.

Tutte le tettoie per auto a muro e coperture Metexa sono prodotte secondo le istruzioni contenute nel D.M. 14.01.2008 «Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni» e sono composte da piatti ed elementi tubolari in acciaio di classe S235JR (ex Fe360B) o superiori. Gli elementi, piatti e tubolari, sono saldati in officina ed assemblati in opera per mezzo di unioni bullonate.

La struttura è costituita da carpenteria metallica e manto di copertura in membrana di poliestere spalmata di PVC.

Affidandoti a Metexa avrai la garanzia di un partner che seguirà il tuo progetto dalla progettazione al post-vendita.

Compila ora il modulo di contatto per un preventivo! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande. 

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.