Reti antigrandine per auto o tettoie: quale scegliere per riparare il proprio mezzo?

//Reti antigrandine per auto o tettoie: quale scegliere per riparare il proprio mezzo?
tettoie o reti antigrandine

La grandine è una dei problemi che più preoccupano gli automobilisti. Una tempesta con chicchi di ghiaccio può bollare la carrozzeria in maniera permanente, un grosso danno in termini di immagine, perdita di valore della vettura e costi di riparazione. Qualunque sia la frequenza con cui si verificano questi eventi estremi è fondamentale posteggiare la macchina al riparo, di notte o di giorno. La prima soluzione è sempre il garage, ma se non si dispone dello spazio (o del denaro) per costruirne uno esistono le tettoie per auto e le reti antigrandine.

Quale scegliere tra le due? Mettiamo a confronto le due soluzioni, evidenziando i loro punti di forza e i loro svantaggi.

Cerchi una copertura per auto antigrandine?

Richiedi informazioni

Tettoie auto o reti antigrandine? Il confronto

Il modo più efficace per conoscere quale tra le due è la migliore copertura per auto. La copertura auto antigrandine è una vera e propria struttura, fatta con materiali di alta qualità come ferro e acciaio. La protezione dalla grandine è garantita da una rete traspirante o un telo in PVC resistente, soluzioni efficaci anche contro raggi UV e altre precipitazioni.

Le pensiline sono coperture per parcheggi, fisse a terra, progettate per durare nel tempo. Possono ricoverare una o più vetture anche contemporaneamente, in contesti privati o spazi pubblici. Hanno prezzi molto più bassi rispetto a un box in muratura e una burocrazia spesso un po’ più agevole, trattandosi di strutture non chiuse sui lati.

Le reti antigrandine per auto (o gli ombrelli), invece, sono veri e propri accessori per auto che si fissano sopra il tettuccio in caso di imminente grandinata. Il vantaggio è la portabilità: molti modelli si possono piegare e tenere all’interno del bagagliaio, pronti per l’utilizzo anche in zone non protette. In più sono ancora più economiche rispetto alle tettoie.

Tettoie antigrandine o ombrello per auto? Il verdetto

Dal confronto tra le due soluzioni di copertura emerge come le tettoie per auto antigrandine siano una soluzione molto più efficace per la protezione delle vetture. Prima di tutto possono accogliere anche più macchine contemporaneamente, sempre e in ogni momento senza bisogno di montare e smontare il riparo.

Inoltre parliamo di una soluzione altamente professionale, uno strumento molto valido anche per le aziende che vogliono offrire un ulteriore servizio a clienti o dipendenti proteggendo parcheggi e piazzole di sosta dalla grandine e non solo (sole, pioggia, ecc.).

La rete antigrandine, invece, ha dalla sua solamente il lato economico. È una soluzione piuttosto scomoda, da montare e smontare ogni volta, oltre che scomoda nel baule. Non si tratta di una vera e propria copertura: nessuno infatti monterebbe la struttura della rete antigrandine ogni notte o ogni sosta. Inoltre i raggi solari possono attraversare molti di questi modelli, esponendo la vettura alla forte calura pomeridiana.

Infine, il lato estetico. Una copertura per auto in acciaio è lucente, personalizzabile nei colori e può rivelarsi un accattivante elemento di arredo nell’ambiente di installazione. Una rete per la grandine, invece, risulta parecchio antiestetica.

Coperture auto antigrandine Metexa: prezzi e preventivi

Metexa progetta, produce e installa tettoie per auto anitgrandine su misura di altissima qualità, realizzate da tecnici specializzati per contesti privati e aziendali.

Con Metexa puoi installare pensiline e ripari per contesti pubblici (piazzole, parcheggi, ecc.) e aziendali (centri commerciali, negozi, ecc.), in vari modelli e con finiture di design.

Ogni soluzione Metexa unisce funzionalità, rispetto delle norme strutturali, vantaggi economici e versatilità.

Compila ora il modulo di contatto per un preventivo! Un nostro tecnico ti chiamerà per una consulenza gratuita, per fornirti il miglior prezzo e per rispondere a tutte le tue domande.

Compila il modulo per un preventivo e un appuntamento gratuito!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.